Milan, Renato Sanches: quanti infortuni negli ultimi anni

Uno degli obiettivi del Milan è Renato Sanches, ma quanti infortuni per il portoghese negli ultimi due anni

Renato Sanches Lille
20 Giugno 2022

Redazione - Autore

Renato Sanches è uno degli obiettivi di calciomercato del Milan campione d’Italia. La dirigenza rossonera vuole regalare a Pioli colpi di qualità per migliorare la rosa e puntare alla conferma in campionato. Nonostante il Milan avesse la parola del centrocampista del Lille, il passaggio in Italia è ora in dubbio. Il PSG ha infatti messo gli occhi sul talento portoghese e potrebbe alzare l’offerta dei rossoneri per portarlo a Parigi.

Il centrocampista ex Bayern Monaco e Swansea City ha grandi qualità e potenzialità. Nonostante ciò, alle volte il suo fisico complica le sue prestazioni. Sanches è infatti un calciatore piuttosto fragile e si trova spesso alle prese con infortuni.

Milan, quanti infortuni per Renato Sanches

Il centrocampista del Lille, tra problemi muscolari e altri infortuni, ha saltato diverse partite nel corso delle ultime stagioni. Da agosto 2020 ad oggi ha saltato 31 gare per problemi, tra campionato francese e coppe. Al di là dell’infortunio al menisco, che lo ha tenuto lontano dai campi per ben 9 partite a inizio stagione 2021/22, Renato Sanches ha sofferto di diversi problemi muscolari. Negli ultimi due anni ne ha subiti ben nove, di cui tre alla coscia.

È forse l’unico difetto di un centrocampista dalle ottime qualità che al Milan potrebbe fare molto bene. Con l’addio di Kessié, il profilo di Renato Sanches rappresenta il perfetto sostituto. Stazza e forza fisica a fare da filtro tra difesa e attacco abbinate a qualità in fase di impostazione e, alle volte, in fase di finalizzazione.

Renato Sanches Lille

Fantacalcio, che giocatore è Renato Sanches

Renato Sanches non è di certo un goleador, ne tantomeno uno spiccato portatore di bonus. Il suo profilo rappresenta quello di un centrocampista perfetto per la squadra, ma non perfetto per il fantacalcio. Copre un ruolo fondamentale in campo, ma al fantacalcio è un centrocampista da buoni voti ma non troppi bonus. In carriera ha totalizzato 15 gol e 20 assist in 236 partite.

Per la prossima asta, Sanches potrebbe essere un obiettivo low cost. Se dovesse arrivare a Milano, giocherà sicuramente diverse partite e acquistarlo per pochi crediti e come quinto slot, per esempio, può essere un ottima scelta.

Lascia un commento