Real Madrid, 11 gol in Liga per Bellingham: è record

Bellingham ha realizzato un record nel Real Madrid: è il giocatore più veloce a segnare 11 gol in 12 partite nel 21esimo secolo

28 Novembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Essere un ragazzo del 2003 che infrange un record al Real Madrid vuol dire essere un Galáctico. È il caso di Jude Bellingham, uno che di certo non è arrivato al Bernabeu in punta di piedi. Anzi, lo ha fatto segnando e impressionando. Ma non solo, perfino decidendo subito partite di spessore come il Clásico contro il Barcellona. È arrivato sfondando tutto, altro che in punta di piedi. Chiudiamo il cerchio dicendo che Bellingham ha già realizzato un record impressionante in solamente 15 partite giocate con il Real Madrid. O sei un Galáctico o non fai queste cose.

Il record di Bellingham con il Real Madrid

Bellingham con l’aiuto di Ancelotti sta migliorando sempre di più. Da fortissimo sta pian piano diventando letteralmente infermabile. Con la mano di Re Carlo, inoltre, sta avanzando la sua posizione in campo, fino a giocare quasi da punta. Per come sta in campo sembra essere un veterano del Real, non un ragazzo di 20 anni agli albori della sua carriera. Malgrado l’ex Dortmund stia trascorrendo appena il primo capitolo importante della sua storia professionale, ha avviato la sua avventura al Bernabeu scrivendo già pagine di storia.

Nonostante abbia giocato solo 15 partite con i Blancos, ha infatti già segnato 14 reti e fornito 3 assist. 3 di questi 14 gol sono arrivati in Champions League, mentre gli altri 11 nelle 12 partite de La Liga sin qui disputate. Ebbene, si tratta di un record: grazie a questo score, l’inglese è diventato il giocatore del Real Madrid più veloce a segnare 11 gol in campionato nel ventunesimo secolo. Insomma, pare che la 5 di Zidane sia in buone mani.

bellingham real madrid

I commenti dell’inglese ai post di Dybala e Vlahovic

Nel pomeriggio di domenica 26 novembre, Paulo Dybala ha emulato Bellingham dopo il gol del momentaneo 2-1 realizzato contro l’Udinese. L’argentino, infatti, ha festeggiato il vantaggio con la tipica esultanza del classe 2003, che ha poi approvato commentando il post di Instagram di Dybala. Oltre a quello del calciatore romanista, Bellingham è apparso anche sotto il post con cui Vlahovic ha festeggiato la rete nel derby d’Italia. In questo caso è stato “Shooter” il messaggio di Jude per il centravanti bianconero.

Lascia un commento