Qatar 2022, Brozovic batte il record di chilometri percorsi in una partita del Mondiale

Mondiale, Brozovic ha segnato il nuovo record di chilometri percorsi in una partita della coppa del Mondo contro il Giappone

brozovic inter
7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Nella partita tra Croazia e Giappone è stato stabilito un nuovo record di chilometri percorsi in una singola partita del Mondiale. La partita è terminata ai calci di rigore, con la nazionale europea che ha ottenuto il pass per i quarti di finale grazie alle parate di Livakovic. Il Giappone è passato in vantaggio con il gol di Maeda a ridosso del 45′. Nel secondo tempo Perisic ha firmato il gol del pareggio con un colpo di testa molto angolato. Ora la Croazia affronterà il Brasile nei quarti di finale di questo Mondiale. Il numero 11 della Croazia Brozovic ha segnato il record di chilometri percorsi in una singola partita del Mondiale.

Luka Modric Croazia

Croazia, Brozovic e il record di chilometri al Mondiale

Brozovic ha battuto Il record che lui stesso aveva ottenuto nella precedente edizione del Mondiale in Russia nel 2018.

marcelo brozovic croazia

Nella sfida contro il Giappone, il centrocampista dell’Inter ha percorso 16,7 km, battendo così il suo precedente record, quando percorse 16,33 km contro l’Inghilterra a Russia 2018. In entrambe le occasioni, la partita è finita ai supplementari.

Record di chilometri percorsi anche in Serie A

Anche con la maglia nerazzurra aveva già dimostrato le sue capacità da “maratoneta” risultando il giocatore con più chilometri percorsi dell’intera Serie A. Il croato ha comandato la classifica dello scorso anno con una media di 11,811 km percorsi a partita.

Brozovic Inter

Questa sua particolarità lo rende senza dubbio insostituibile sia per la propria nazionale sia per il proprio club che possono contare su un giocatore costante e applicato.

Lascia un commento