Qatar 2022, la top 11 degli ottavi di finale del Mondiale

Qatar 2022, chi sono i giocatori della top 11 di questi ottavi del Mondiale? Di seguito i migliori giocatori che hanno raggiunto i quarti

Lionel Messi
7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Siamo giunti ai quarti di finale di questo Mondiale in Qatar con le migliori otto nazionali che si sfideranno per raggiungere le semifinali. Tra le prime otto la sorpresa è l’unica squadra rimasta a rappresentare il continente africano nella competizione, ovvero il Marocco. Nei quarti di finale si affronteranno Olanda-Argentina e Croazia-Brasile della parte alta del tabellone. Nella parte bassa invece ci saranno le sfide tra Inghilterra e Francia e Marocco-Portogallo. Di seguito la top 11 degli ottavi di finale di questo Mondiale.

Mondiale, la top 11 degli ottavi

BONO (Marocco) – L’estremo difensore del Marocco è stato decisivo nel pareggio contro la Spagna. Il Marocco non ha subito gol neanche nei tiri di rigore dove Bono ne ha neutralizzato tre su tre. Assoluto protagonista dello storico traguardo ottenuto dalla sua nazionale.

DENZEL DUMFRIES (Olanda) – L’esterno destro dell’Inter e degli “Orange” è stato premiato come uomo partita contro gli Stati Uniti. Il premio è frutto della grande prestazione dell’olandese coronata con due assist ed un gol nella vittoria per 3-1.

ROMAIN SAISS (Marocco) – Il capitano del Besiktas e del Marocco è stato decisivo nei 120 minuti della sfida contro la Spagna. La sua prestazione da vero leader ha permesso alla nazionale nord-africana di mantenere il pareggio anche al termine dei supplementari.

LISANDRO MARTINEZ (Argentina) – Il centrale argentino non è partito titolare nella sfida contro l’Australia. Nonostante questo è stato fondamentale dal suo ingresso al 50′ minuto respingendo l’assalto finale della nazionale oceanica. Posto nella top 11 meritato per il salvataggio nel finale salvando il 2-2.

JOSKO GVARDIOL (Croazia) – Il classe 2002 croato è stato fondamentale in questi ottavi di finale ed è tra i migliori difensori dell’intero torneo. Unisce fisicità e velocità per contrastare tempestivamente gli avversari ed insieme al portiere Livakovic sono stati i migliori del reparto difensivo croato. Inoltre è un classe 2002.

LUCAS PAQUETA (Brasile) – Il centrocampista brasiliano ha disputato un’ottima gara contro la Corea del Sud mettendo a referto anche un gol. La prestazione aldilà del gol è stata molto positiva rivelandosi importante anche in fase difensiva e di recupero palla.

paqueta brasile

SOFYAN AMRABAT (Marocco) – Il mediano della Fiorentina insieme a Saiss hanno permesso alla nazionale nord-africana di mantenere la rete inviolata. Se Bono non fosse stato così decisivo sui tiri di rigore il migliore in campo sarebbe andato molto probabilmente a lui.

IVAN PERISIC (Croazia) – Con la Croazia in difficoltà e sotto di un gol contro il Giappone, il colpo di testa del croato ha ristabilito la parità sollevando l’intera squadra. Con il pareggio ottenuto l’intera nazionale si è sbloccata raggiungendo i quarti anche grazie alle parate di Livakovic ai rigori.

KYLIAN MBAPPE (Francia) – L’attaccante francese è stato ancora una volta decisivo per la propria nazionale. La Partita è stata impreziosita da due gol ed il premio di uomo partita come già accaduto in questo Mondiale.

GONCALO RAMOS (Portogallo) – Uomo partita della vittoria del Portogallo contro la Svizzera. Nella vittoria per 6-1 Ramos ha realizzato una tripletta in 70′ ripagando la fiducia ottenuta dal Ct portoghese.

LIONEL MESSI (Argentina) – Autore del primo gol nella vittoria dell’Argentina contro l’Australia. Il 10 di Rosario si rivela nuovamente decisivo per l’Albiceleste. Con la conquista dei quarti di finale affronteranno l’Olanda.

Lascia un commento