Milan, Pioli: “Cerchiamo un vice-Giroud. Kalulu partirà centrale”

Milan, la prima conferenza stagionale di Stefano Pioli al raduno di Milanello: le dichiarazioni dell'allenatore rossonero

milan pioli
10 Luglio 2023

Andrea Molinari - Autore

A margine del primo giorno di raduno del Milan a Milanello (leggi qui il programma completo) Stefano Pioli ha rilasciato la prima conferenza della nuova stagione. L’allenatore rossonero ha (ri)cominciato senza Maldini, Massara e Ibrahimovic. Volti che nel suo percorso a Milano sono stati fondamentali.

Pioli Milan

Milan, la prima conferenza stagionale di Pioli

Pioli ha aperto parlando delle prime sensazioni: “Rivedere i giocatori, lo staff e i tifosi è emozionante ma l’importante è cominciare a lavorare. Nuovo ruolo da manager? Ci tengo a ringraziare Paolo e Ricky, se sono qua lo devo anche a loro, è stato un rapporto di stima e affetto. Il club ha scelto di andare in un’altra direzione, mi sono sempre sentito al centro”.

Milan Kalulu

L’allenatore rossonero ha poi proseguito parlando di mercato e obiettivi: “Anche prima mi chiedevano consigli, poi non sono io che faccio le trattative. Ho grande stima dei miei giocatori ma credo che sia arrivato il momento di apportare qualche cambiamento. Obiettivi? Al massimo, il mercato è in continua evoluzione quindi è difficile dire chi saranno i giocatori del Milan ma da qui al 21 luglio mi aspetto dei movimenti. Tonali andrà sostituito degnamente. Kalulu? Partirà centrale.

Pioli Milan

Infine, sul vice-Giroud: “Secondo me non è giusto andare sul singolo ma in attacco non c’è più Zlatan e quel ruolo è un obiettivo per il mercato. In questo momento un architetto di una casa in cui la struttura è solida ma qualche zona andrebbe rimessa a nuovo per ottenere il meglio. Grazie a Zlatan siamo cresciuti ma ora abbiamo una squadra più matura di tre anni fa. Ibra club manager? A Milanello è sempre il benvenuto ma non ha ancora deciso cosa fare.”.

Lascia un commento