Inter, Perisic è rinato: quando è in forma è inarrestabile

Non solo Barella e Dzeko, contro il Verona Inzaghi ha ritrovato anche Ivan Perisic. L'esterno croato è completamente rinato

Perisic Inter
12 Aprile 2022

Redazione - Autore

Una delle tante note positive del weekend dell’Inter, oltre ovviamente ai risultati di Napoli e Milan, sono i singoli che nella gara con il Verona han fatto la differenza. Parliamo ovviamente di Barella e Dzeko, che hanno ritrovato il gol, ma soprattuto di Ivan Perisic.

Dopo una stagione a dir poco meravigliosa nel 2018/19, l’eterno croato fu ceduto in prestito al Bayern Monaco con cui vinse tutto quello che poteva vincere. Al ritorno in nerazzurro non rese quanto sperato e ciò portò la dirigenza a puntare su Gosens per il futuro. Quest’anno, soprattuto nell’ultimo periodo, Ivan Perisic è totalmente rinato.

Perisic è rinato

Al di là dei numeri, Perisic è rinato come calciatore. Gli anni sono ogni anno di più e il numero 14 non riesce a tenere i ritmi altissimi di qualche stagione fa. Non strappa più come faceva in passato, quando puntava e andava via con un doppio passo e qualche finta, ma è maturato sotto diversi punti di vista. Consapevole della sua condizione fisica, gestisce meglio le energie. Fa un lavoro fondamentale in fase difensiva, aiutato dal colosso di Bastoni, gestisce bene le ripartenze e quando strappa è letteralmente inarrestabile.

Ivan Perisic Inter

Proprio sabato sera ha giocato una grandissima gara contro l’Hellas Verona a San Siro. Ha trovato due assist decisivi per la vittoria fondamentale per i sogni scudetto.

In appena 28 gare giocate ha superato lo score, tra gol e assist, della passata stagione. Nel 2020/21 trovò appena 4 gol e 2 assist. L’arrivo di Gosens ha forse fatto muovere qualcosa nella testa di Perisic che è tornato a giocare ad altissimi livelli e in questa stagione è già a quota 5 gol e 4 assist.

La miglior stagione dell’ex esterno di Borussia Dortmund e Wolfsburg risale al 2017/18 quando con la maglia nerazzurra finì il campionato con 11 gol e 11 assist.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento