Home » Fantacalcio News » Napoli, Spalletti: “Obiettivo creare qualcosa che duri nel tempo. Zielinski? Dovevo stare più attento”

Napoli, Spalletti: “Obiettivo creare qualcosa che duri nel tempo. Zielinski? Dovevo stare più attento”

Spalletti Napoli

Dopo la sconfitta interna rimediata contro la Fiorentina, l’allenatore degli azzurri Luciano Spalletti ha incontrato gli studenti dell’Università Federico II di Napoli per parlare di varie tematiche. Di seguito, le sue dichiarazioni agli studenti.

Napoli, le dichiarazioni di Spalletti

Sul suo obiettivo: “L’umore non è dei migliori, ovviamente. Da allenatore, cerco sempre di fare le cose migliori per tutti, dalla formazione alle tattiche. Tutti sono fondamentali per fare risultati positivi. Quando si va a motivare una squadra, bisogna essere sempre bravi a dare l’idea di dove si vuole arrivare. Io non alleno per piacere a tutti, ma per trovare la soluzione per la squadra. Per me i calciatori devono essere consapevoli di dover dare tutto in campo. Il mio obiettivo è creare qualcosa che possa durare nel tempo e un ottima clima”.

Luciano Spalletti all'Università Federico II di Napoli

Sulla sconfitta contro la Fiorentina e Zielinski: “Ci ha fatto male, motivo per cui dopo questi eventi mi aspetto che tutti si sveglino presto e arrivino all’allenamento per tornare a lavorare senza lamentarsi. Non è colpa di Zielinski se contro la Fiorentina non era molto lucido, le scelte le faccio io e ho sbagliato. L’obiettivo? A noi è successo come in Toscana quando c’è la nebbia: ci disturba la vista, ma poi scompare e torniamo a vederlo”.