Juventus, come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Osimhen

Victor Osimhen (IMAGO)
Victor Osimhen potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus, come cambierebbero i bianconeri e l’eventuale gestione al Fantacalcio
La Juventus continua a insistere per Victor Osimhen. La dirigenza e l’entourage sono a lavoro per ottenere il “sì” del giocatore nigeriano, con contatti molto intensi. Osimhen è reduce da una stagione estremamente prolifica con la maglia del Galatasaray, con 26 gol segnati in 30 partite disputate, nonostante qualche infortunio di troppo.
La Juventus, impegnata al Mondiale per Club, grazie alle 2 vittorie su 3 ottenute nel girone ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale. I bianconeri affronteranno il Real Madrid questa sera alle ore 21:00 (ora italiana) nella splendida cornice dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens. La vincente incontrerà una tra Borussia Dortmund e Monterrey ai quarti di finale.
Con Vlahovic in uscita, la dirigenza bianconera è all’opera per cercare di rinforzare l’attacco, in vista della stagione 2025/26. Osimhen è l’obiettivo principale e sarebbe un primo fondamentale tassello per ripartire dopo un’annata di alti e bassi.
Andiamo, in seguito, ad analizzare come cambierebbe l’attacco della squadra di Tudor con il suo arrivo.
Osimhen, il possibile uomo in più per la Juventus
L’acquisto di Osimhen sarebbe fondamentale per dare una svolta positiva al progetto appena intrapreso. Il sistema tattico adottato da Tudor comprende un 3-4-3 sfruttando molto la pressione a uomo. L’attaccante nigeriano potrebbe essere un’arma decisiva in questo fondamentale, avendo spesso mostrato la sua capacità di recuperare palla grazie alla sua straripante forza fisica.
L’attuale attaccante del Napoli potrebbe, allo stesso tempo, risultare un fattore anche sui lanci in profondità dalla difesa, sfruttando la sua incredibile progressione e accelerazione. Ma senza ombra di dubbio, la principale abilità di Osimhen è quella di predominare sui palloni aerei. Infatti, qualora dovesse concretizzarsi l’acquisto, si formerebbe un’asse da sogno: Yildiz-Osimhen. L’incredibile maestria del turco nel fornire assist e cross calibrati chirurgicamente, potrebbe sposarsi alla perfezione con questa caratteristica del nigeriano.

Osimhen, la possibile gestione al Fantacalcio
Victor Osimhen non ha bisogno di presentazioni, tantomeno al Fantacalcio. La sua miglior stagione è stata senza dubbio quella 2022/23, con 26 gol e 4 assist in 32 partite a voto, e una fantamedia di 9,14. Tuttavia nelle altre annate, anche se condizionate da qualche infortunio, il nigeriano ha dimostrato di essere un’autentica certezza in termini di bonus e di prestazioni.
Un suo ritorno in Serie A lo renderebbe una prima scelta assoluta per tutti i fantallenatori. In base al numero di partecipanti la percentuale del budget da spendere per lui potrebbe subire delle variazioni, ma in linea generale almeno un 35% rappresenterebbe il giusto valore. Primo slot per definizione, Osimhen si candiderebbe a essere uno degli attaccanti più pagati dell’asta.