Salernitana, Nicola: “Ederson può giocare in tutti i ruoli del centrocampo”

Le indicazioni di Davide Nicola al termine di Sampdoria-Salernitana: le parole del tecnico su Ederson e non solo

16 Aprile 2022

Redazione - Autore

Vittoria fondamentale per la Salernitana, che sbanca il Ferraris contro la Sampdoria. Al termine della gara, Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Dazn per parlare del match. Di seguito, le sue parole.

Le parole di Nicola

Sulla prestazione: “Oggi era una partita difficile per noi, la Sampdoria ci ha messo in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo giocato bene”.

Su Ederson: “Noi abbiamo un reparto di centrocampo competitivo. Lui ha espresso il 60% delle sue qualità, è straordinario. Ha un’intelligenza tattica impressionante, può giocare in tutti i ruoli in mezzo al campo, anche dietro a una punta. Spero che continui così”.

Davide Nicola ha poi parlato in conferenza stampa. Di seguito, le parole del tecnico della Salernitana raccolte da Tuttomercatoweb.com.

Davide Nicola Salernitana
Davide Nicola Salernitana

Sulla vittoria: “Questa è una bella domanda perché mi permette di fare una valutazione diversa accaduta in altre partite. Se oggi non fossimo riusciti a vincere come avremmo valutato questo? E’ la battaglia che porto avanti da tanto: convincere un ambiente che siamo noi a costruire un percorso per arrivare alla salvezza. Conquistare i tre punti contro una squadra che nel secondo tempo ci ha costretto ad avere un baricentro basso. Non abbiamo mai rinunciato a ripartire però sapevamo benissimo che la posta in palio era elevatissima per noi e per loro. Detto questo, credo sia giusto per noi verificare quanto accadrà nelle prossime gare. Non sarà facile ma dico ai ragazzi di dedicarsi a quello che stanno facendo”.

Sul sogno salvezza: “Ho scelto questa impresa e ne vado fiero. L’importante era dimostrare che una squadra in difficoltà giocasse in maniera propositiva e con un’idea di calcio più aggressiva. Io credo che il prossimo obiettivo sia dimostrare continuità e non smettere mai di crederci”.

Sulle condizioni di Obi: Non ho potuto utilizzarlo. Ha sentito un indurimento al polpaccio, c’era il rischio di effettuare subito un cambio. Ranieri ha fatto bene a Roma e sono particolarmente contento di come sono entrati i giocatori dalla panchina. Gagliolo, Kastanos, lo stesso Ribery, Mikael hanno cercato ognuno di dare il proprio contributo”.

Lascia un commento