Napoli, Calzona: “Non c’è tempo di cambiare modulo”

Al triplice fischio di Napoli-Torino, valevole per la 28ª giornata, Francesco Calzona ha rilasciato un'intervista post-partita

Calzona Napoli
8 Marzo 2024

Alessandro Vescini - Autore

La partita dello Stadio Maradona tra Napoli e Torino ha inaugurato la 28ª giornata della Serie A 2023/2024. Al termine della sfida, i protagonisti si sono recati in zona mista per commentare la gara. I microfoni hanno intercettato anche l’allenatore del Napoli, Francesco Calzona, che ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi nell’intervista post-partita.

Calzona Napoli

L’intervista di Calzona al termine di Napoli-Torino

Calzona ha esordito così: “Sono contento della squadra che ha creato tantissimo ed è stata ordinata in campo. Abbiamo avuto tantissime occasioni da gol concedendo poco, se continuiamo così andiamo lontano“.

Calzona Napoli

L’allenatore del Napoli ha poi continuato: “Prepariamo la prossima partita come tutte le altre. Siamo il Napoli e dobbiamo andare a Barcellona a fare la nostra partita senza aver paura dell’avversario che è forte. Tutte queste partite ci fanno allenare poco ma la squadra ha fatto qualcosa di importante. Sono molto contento di quello che abbiamo fatto finora e ho avuto subito grande disponibilità da parte dei ragazzi“.

Khvicha Kvaratskhelia Napoli

Su Kvara: È un giocatore speciale, gli ho dato fiducia chiedendogli cose che mi ha dato. Anche Mario Rui è stato uno dei migliori, mi dispiace solo che si sia giocato 24 minuti effettivi sui 52 del secondo tempo ma la squadra ha dato il massimo”.

Sul modulo: “Ora devo dare delle certezze alla squadra, il piano B c’è ma essendo minimo non c’è tempo di cambiare modulo perché creerei ancora più confusione nella testa dei giocatori. Si va avanti su una squadra per cercare di dare certezze ai ragazzi”.

Lascia un commento