Lazio, piccolo infortunio per Luis Alberto: le sue condizioni

Emergenza in mezzo al campo per la Lazio in vista dell'Udinese: oltre a Guendouzi potrebbe mancare anche Luis Alberto per infortunio

luis alberto lazio
9 Marzo 2024

Alessandro Mammana - Autore

Piove sul bagnato in casa Lazio, dopo l’eliminazione dalla Champions League: I biancocelesti si sono allenati nella giornata di venerdì, ma Sarri ha dovuto fare i conti con un leggero infortunio di Luis Alberto. Un piccolo problema per lo spagnolo: le sue condizioni.

Sarri Lazio

Lazio, le condizioni di Luis Alberto dopo l’infortunio

Come riportato dal Corriere dello Sport, lo spagnolo era stato risparmiato venerdì nella partitella di chiusura allenamento a causa di un affaticamento muscolare. In questo momento nulla di preoccupante ancora per lui, ma la sua situazione va gestita. Oggi il 10 potrebbe tornare ad allenarsi, a due giorni dalla sfida, e puntare a strappare una maglia da titolare.

Sarri Lazio
Credits Rosito

Lazio-Udinese, le soluzioni a centrocampo dei biancocelesti

Luis Alberto, come già detto, proverà comunque a strappare una maglia da titolare dal primo minuto per la sfida contro l’Udinese. Altri problemi da gestire saranno anche però le assenze di Rovella e Guendouzi. L’ex centrocampista del Monza è alle prese con la pubalgia, mentre il francese sta scontando le giornate di squalifica post Milan.

Matteo Guendouzi Lazio

Cataldi dovrebbe ritrovare la titolarità dopo due panchine consecutive tra Champions e campionato, mentre Vecino chiuderà il pacchetto di Centrocampo insieme allo spagnolo Luis Alberto.

I numeri di Luis Alberto e i prossimi appuntamenti dei biancocelesti

In 24 partite a voto giocate in campionato, il “Mago” biancoceleste ha collezionato 4 gol e 4 assist. In un momento del genere, un’eventuale sua assenza, potrebbe pesare e non poco nello schieramento della Lazio. Gli uomini allenati da Maurizio Sarri saranno impegnati nel posticipo di giornata contro l’Udinese, lunedì 11 marzo alle 20:45. Successivamente sarà il turno del Frosinone, dove sembrerebbe previsto il ritorno a centrocampo di Rovella. Infine, nell’ultima gara del mese di marzo, la Lazio ospiterà la Juventus allo Stadio Olimpico, per poi riaffrontarla nuovamente qualche giorno dopo nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia.

Lascia un commento