Napoli, Spalletti: “Di Lorenzo fondamentale, Meret decisivo. Sullo Scudetto…”

Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista al termine della gara tra Salernitana e Napoli: le sue dichiarazioni

napoli spalletti
21 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Al termine della gara fra Salernitana e Napoli, Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista in cui ha commentato la prestazione della sua squadra. Il derby tutto campano è stato animato da parecchi ribaltamenti di fronte che hanno reso il match molto interessante. Di seguito e parole dell’allenatore della squadra azzurra. (leggi le formazioni della 19a giornata di Serie A).

Spalletti Napoli

Nonostante il risultato, il Napoli ha faticato parecchio per ottenere la vittoria. La Salernitana, reduce la settimana turbolenta dovuta all’esonero e poi al ritorno di Nicola, ha comunque interpretato bene la partita. I gol dei partenopei sono stati siglati da Di Lorenzo e Osimhen. Il nigeriano è a quota 12 reti in Serie A. Tuttavia, è anche grazie al contributo dell’ex Lille se il Napoli ha concluso il girone d’andata con 50 punti (le condizioni di Kvaratskhelia).

L’intervista di Spalletti nel post partita di Salernitana-Napoli

In apertura Spalletti sulla prestazione dei suoi: Queste partite possono essere condizionate dall’entusiasmo, dalla sufficienza e dalla troppa responsabilità. L’abbiamo gestita nella maniera corretta dal punto di vista mentale. Per vincerle bisogna giocare bene ed avere ritmo. Bisogna fare i complimenti a Meret per la parata decisiva. È stato pochissimo impegnato ed era al di fuori del gioco, ma è stato bravo a farsi trovare pronto. Aveva avuto qualche linea di febbre stanotte, quindi bravo a maggior ragione“.

Luciano Spalletti Napoli

Sul primo tempo: Siamo andati sotto ritmo, avevamo pochi giocatori sopra la linea difensiva. Questo diventa fondamentale in questo tipo di partite. Siamo stati bravi poi a fare gol”.

Spalletti Napoli

Su Di Lorenzo:È fondamentale per noi, la fascia di capitano se la meritava. Erano tutti d’accordo quando ho preso quella scelta. È impressionante per la carica che mette in allenamento, è il primo che da il segnale di migliorare. Ma ne abbiamo diversi di Di Lorenzo, di ragazzi seri che responsabilizzano i compagni e si prendono le responsabilità”.

Sulla corsa Scudetto: Nel calcio non bisogna mai stare tranquilli. Non dobbiamo disperdere le possibilità che abbiamo e rimanere umili”.

Lascia un commento