Napoli, Spalletti: “Vittoria meritatissima. Vi dico la posizione perfetta per Raspadori”

Finisce 1-0 l'anticipo valido per la sesta giornata di Serie A tra Napoli e Spezia, ecco le parole di Luciano Spalletti al termine del match

Spalletti Napoli
10 Settembre 2022

Redazione - Autore

Grazie al primo timbro di Giacomo Raspadori nel finale, il Napoli batte 1-0 lo Spezia. Sfida complicata per gli azzurri, che soffrono la compattezza difensiva dei liguri, le fatiche di Champions e l’assenza di Victor Osimhen. Formazione molto rimaneggiata per Spalletti, anche a seguito delle tante fatiche spese nella vittoria contro il Liverpool. Fuori Osihmen per infortunio, la scelta è andata su Raspadori invece che su Simeone, entrato poi a gara in corso. L’ex attaccante del Sassuolo ha faticato per tutta la sfida, ma nel finale ha trovato la zampata che vale tre punti, la prima in maglia Napoli. Nell’immediato post partita, ecco le parole di Luciano Spalletti su Napoli-Spezia.

Napoli, le parole di Spalletti

L’allenatore del Napoli ha iniziato parlando della partita: Tutte le partite sono importanti, sono tutte da vincere. Oggi dovevamo vincere ma non è stata semplice per la qualità degli avversari e per alcuni errori commessi. Questa è una vittoria meritatissima dal punto di vista del gioco e dei giocatori. Ci sono dei palloni che però dobbiamo sfruttare in maniera differente, abbiamo sprecato troppo. Questa partita è sinonimo di qualità e pazienza: lo scorso anno match come questo ci sono costati punti importanti per lo scudetto“.

Sui singoli ha aggiunto: Kvaratskhelia qualche volta è entrato troppo in mezzo al campo, ma le sue qualità sono visibili a tutti. Raspadori ha fatto una grandissima partita, ha dovuto fare il doppio del lavoro perchè abbiamo fatto girare male la palla. La sua posizione non è da esterno o prima punta ma più da centro sinistra. Bravo Raspa! Elmas a sinistra? I miei collaboratori me l’hanno suggerito ma alla fine ho preferito metterci Raspadori”.

Lascia un commento