Fiorentina, i convocati di Italiano per il Bologna

Fiorentina, i convocati di Vincenzo Italiano per la gara contro il Bologna, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A

Italiano Fiorentina
10 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo il pareggio in Conference League contro il RFS Riga, la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà il Bologna al Dall’Ara. I rossoblù sono freschi di cambio allenatore: dopo l’esonero di Mihajlovic è arrivato Thiago Motta. Di seguito i convocati dell’allenatore viola per la partita valevole per la sesta giornata di Serie A.

Fiorentina, i convocati per il Torino

PORTIERI: Gollini, Terracciano, Cerofolini;

DIFENSORI: Dodo, Biraghi, Igor, Quarta, Ranieri, Terzic, Venuti;

CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bonaventura, Bianco, Krastev, Maleh, Mandragora, Saponara, Sottil;

ATTACCANTI: Kouamé, Ikoné, Jovic, Cabral.

Assenti Nico Gonzalez, Milenkovic, Zurkowski e Duncan.

Nico Gonzalez Fiorentina

La Fiorentina di Vincenzo Italiano torna in campo dopo il deludente pareggio all’esordio di Conference League. I viola fronteggeranno il Bologna, che dopo il difficile inizio di stagione ha deciso di esonerare Sinisa Mihajlovic. Tra i convocati di Italiano per la sfida emergono i nomi dei giovanissimi Bianco e Krastev, rispettivamente classe 2002 e 2003. I due centrocampisti sono stati aggregati al gruppo per sopperire alle molte assenze.

italiano fiorentina

Per Bologna-Fiorentina, infatti, saranno 4 i giocatori non disponibili. In difesa mancherà il perno del reparto, Nikola Milenkovic. Il difensore scalpita per il rientro, ma l’allenatore ha deciso di preservarlo per non correre rischi. Due le assenze in mezzo al campo. Nell’elenco dei convocati, infatti, non figurano né Duncan né Zurkowski. Anche nel reparto offensivo Italiano dovrà fare a meno di un uomo: Nico Gonzalez. L’esterno offensivo sta vivendo un inizio di stagione costellato di problemi fisici, che gli stanno impedendo di essere a disposizione di squadra e compagni. L’assenza di questi quattro uomini, specialmente Milenkovic e Gonzalez, non farà di certo felici tifosi e fantallenatori.

Lascia un commento