Atalanta, i convocati e la probabile formazione in vista della Cremonese

Gasperini Atalanta
10 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Monza, l’Atalanta si prepara a sfidare la Cremonese, prossima avversaria dei nerazzurri in Serie A. Le due squadre scenderanno in campo domenica alle 12:30, pronte a darsi battaglia per portare a casa i tre punti. La formazione di Gian Piero Gasperini è sicuramente favorita nei pronostici ma non dovrà abbassare l’attenzione. La squadra di Alvini, infatti, ha dimostrato di avere ottime qualità e la difesa nerazzurra potrebbe andare in difficoltà, magari in contropiede. Andiamo alla scoperta dei convocati e della probabile formazione dell’Atalanta.

Atalanta, i convocati e la probabile formazione

Sul proprio sito ufficiale l’Atalanta ha reso noti i convocati per la sfida contro la Cremonese: Boga Jeremie, Demiral Merih, de Roon Marten, Éderson, Hateboer Hans, Højlund Rasmus, Koopmeiners Teun, Lookman Ademola, Mæhle Joakim, Malinovskyi Ruslan, Muriel Luis, Musso Juan, Okoli Caleb, Pašalić Mario, Rossi Francesco, Ruggeri Matteo, Scalvini Giorgio, Soppy Brandon, Sportiello Marco, Toloi Rafael, Zortea Nadir”.

zappacosta atalantaza

Assenti quindi alcuni giocatori importantissimi come Zapata, Zappacosta e Djimsiti. Nonostante i problemi fisici degli ultimi giorni, è stato invece regolarmente convocato Demiral. Il difensore turco stringerà i denti per provare ad essere titolare. Ma come scenderanno in campo i nerazzurri?

Ederson Atalanta
Ederson Atalanta

Gian Piero Gasperini si prepara a schierare i suoi con un 3-4-1-2. Tra i pali Musso, con Toloi, Demiral e Okoli a comporre la linea di difesa a tre. Nel caso in cui il turco non dovesse farcela, pronto Scalvini. Sulle fasce ci saranno Hateboer e Soppy, mentre a centrocampo spazio a Koopmeiners e de Roon. Sulla trequarti spazio a uno tra Ederson e Pasalic, con il primo favorito. In attacco pronto il tandem composto da Lookman e Hojlund, con Muriel che scalpita per un posto da titolare.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.

Lascia un commento