Napoli, Spalletti: “Vi dico chi gioca al posto di Rrahamni. E in attacco…”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Bologna, gara valida per la decima giornata di Serie A

Spalletti Napoli
15 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Alla vigilia della sfida di domenica 15 ottobre tra Napoli e Bologna, l’allenatore degli azzurri Luciano Spalletti ha presentato la sfida in conferenza. I padroni di casa guidano in questo momento la classifica, e vengono da una serie di 9 vittorie consecutive tra campionato e Champions League. L’obiettivo è però quello di continuare la scalata in entrambe le competizioni, per potersi giocare tutto dopo la fine del Mondiale. Di seguito, le parole di Spalletti in conferenza stampa.

Luciano Spalletti Napoli

Napoli, le parole di Spalletti in conferenza stampa

Con il ritorno di Osimhen ora il reparto offensivo è al completo: “E’ importante in alcune posizione avere queste risorse, se non avessimo avuto Raspadori e Simeone sarebbe stata dura vincere tutte queste gare, ora di volta in volta si valuterà e si terrà conto della forza dei calciatori. In questo momento ad esempio Zanoli non può fare Di Lorenzo, ma in altre situazioni c’è possibilità di cambiare perché magari si equivalgono per forza ed esperienza e se ne tiene conto senza fare troppi calcoli ma guardando l’atteggiamento corretto”.

.

Raspadori Napoli

Infortunato Rrahmani, qualche indizio poi sul suo sostituto: “Ostigard è uno dei più forti che io abbia allenato sui colpi di testa, ma l’Ajax aveva davanti uno piccolino e Jesus ha una velocità importante ed è più adatto a coprire quel campo. Sono caratteristiche, chi giocherà dipende dal tipo di partita, sono entrambi affidabili. In mezzo ci serve un po’ di forza e Ndombele ha queste caratteristiche qui“.

napoli spalletti

Infine, sul recupero di Demme: “Sta benissimo, ha recuperato e meno male viste le cose che succedono, siamo contenti di averlo recuperato”.

Lascia un commento