Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 10ª giornata

Dopo la settimana di coppe europee, ritorna la Serie A: tutte le parole degli allenatori nelle rispettive conferenze stampa

Thiago Motta Bologna
16 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo le coppe europee è tempo di tornare alla Serie A e quindi di mettere la formazione al fantacalcio. Tramite i nostri consigli potete essere sempre aggiornati su tutto quello che c’è da sapere per vincere in questa giornata fantacalcistica. Un validissimo aiuto potete riceverlo, inoltre, dalle parole degli allenatori che parlano alla viglia di ogni match. In questo modo saprete sempre quali saranno le scelte e chi saranno i giocatori che verranno schierati. Di seguito, quindi, le parole di tutti gli allenatori nelle conferenze stampa.

Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 10ª giornata

Empoli-Monza

Sabato 15 ottobre ore 15:00

  • Zanetti: “In settimana Marin si è allenato poco per un problema alla schiena, faremo di tutto per recuperarlo, altrimenti dovrò inventarmi qualcosa”.
  • Palladino: “La formazione la decido il giorno della partita. Ho tante alternative, Marlon sta bene e potrebbe essere una soluzione. La valuterò. Petagna sta bene ed è rientrato in gruppo ma dovrà migliorare la condizione fisica. Con lui condividiamo tutto ma è stato fuori un mese e deve recuperare. Io arrivo al giorno della gara dove ho 3-4 dubbi. Mota Carvalho in settimana ha lavorato bene, Gytkjaer ha giocato una buona partita contro lo Spezia. Sono contento di tutti e due perchè mi danno soluzioni diverse e chiunque gioca fa bene”

Torino-Juventus

Sabato 15 ottobre ore 18:00

  • Juric:La Juve avrà una forte emoziona caratteriale. Non so se la sconfitta di Haifa sia buona o no per noi. Sanabria e Pellegri non ci sono. Schuurs ha fatto passi in avanti a livello difensivo, ci stiamo lavorando ma siamo soddisfatti di ciò che sta facendo. Contro la Juve sarà una bella prova per lui. Ricci ha avuto 40 di febbre e sta prendendo antibiotici. Gli altri sono a posto. Lukic è sempre il rigorista“.
  • Allegri: “A seconda della partita e dello stato dei giocatori scelgo chi va in campo. Alcuni hanno bisogno di rifiatare a livello fisico ma soprattutto mentale, e su questo mi baso per fare la formazione. Poi dobbiamo solo fare una grande partita domani e fare risultato. Peer quanto riguarda gli attaccanti in rifinitura Kean aveva avuto un leggero fastidio, domani dovrò scegliere due tra Vlahovic, Milik e Kean”.

Atalanta-Sassuolo

Sabato 15 ottobre ore 20:45

  • Gasperini: Non parla
  • Dionisi: Giocheremo contro una squadra molto difficile da affrontare. Frattesi sta bene e si è allenato regolarmente. Titolare? Questo è da vedere, ma è a disposizione. Berardi e Traoré stanno bene, adesso posso dirlo con certezza: saranno a disposizione, poi vediamo per quanto e dove, ma ci saranno. Romagna? Non è ancora pronto, ma sta lavorando tanto e al massimo“.

Inter-Salernitana

Domenica 16 ottobre ore 12:30

  • Inzaghi: “È stato un mercoledì intenso, abbiamo fatto una grande gara contro una squadra forte. Tutto questo però è già il passato, domani affronteremo la Salernitana che è molto organizzata e dovremo fare la partita nel migliore dei modi. La squadra ha sempre dimostrato di avere cuore, questo è servito a fare una grande gara però adesso il nostro focus è su domani, sulla Salernitana. Abbiamo giocato una partita in cui si spende molto a livello fisico e mentale, però abbiamo già un altro match e dobbiamo essere al meglio perché la sfida sarà molto intensa. L’anno scorso la Salernitana ha fatto un girone di ritorno molto buono. Assenze? Ne abbiamo qualcuna noi, ma anche loro. Sceglierò la miglior formazione possibile ma la differenza la farà la determinazione e la motivazione che si metterà in campo. Ovviamente spero che l’Inter ne abbia di più”.
  • Nicola: “L’Inter è fortissima nell’interpretazione tattica nelle varie zone del campo, sarà una sfida molto difficile. Dobbiamo essere al massimo sul piano mentale. Fazio è ancora out, vengono con noi Bohinen e Lovato. Il primo non è ancora in condizione, mentre Bradaric per domani sarà pronto. Non so se Dia sarà titolare, abbiamo provato qualcosa di nuovo che non posso svelare in conferenza stampa.”

Lazio-Udinese

Domenica 15 ottobre ore 15:00

  • Sarri: non parla
  • Sottil: non parla

Spezia-Cremonese

Domenica 16 ottobre ore 15:00

  • Gotti: rispetto alla gara con il Monza ho detto ai miei giocatori che va cambiato un po’ l’atteggiamento. Certo non sarà una partita semplice. La Cremonese è una squadra che attacca e subisce tanto, la partita perciò può finire con qualsiasi risultato. Le assenze di Simone Bastoni e Kovalenko ci condizionano in modo particolare, dato che ci costringono a cambiare varie cose, ma il calcio è anche questo.”
  • Alvini: “Radu si è fatto male dopo la partita con il Napoli, ha un problema. Vediamo di risolverlo quanto prima ma non sarà facile, giocherà Carnesecchi“.

Napoli-Bologna

Domenica 16 ottobre ore 18:00

  • Spalletti: ”In difesa giocherà uno tra Ostigard e Jesus, vediamo domani, hanno caratteristiche differenti e bisogna capire il tipo di partita per poterle sfruttare. In mezzo al campo senza Anguissa, Ndombele è una risorsa importante ha caratteristiche simili. In attacco ci saranno da fare delle valutazioni, è giusto avere le giuste risorse.”
  • Thiago Motta: Arnautovic? Oggi non si è allenato, abbiamo ancora domani per valutarlo ma ha ancora molto male alla schiena. Ad oggi è più probabile la sua esclusione…

Verona-Milan

Domenica 16 ottobre ore 20:45

  • Bocchetti: Il modo di lavorare di Juric e Tudor mi ha segnato profondamente. Mi ha aiutato sia come calciatore che come allenatore. Ho aggiunto qualche mia idea, come è normale che sia. Questa squadra ha tutto per dare molto, il mio compito è sfruttarne al meglio le qualità. La squadra ha bisogno di ritrovare morale. Stiamo lavorando per tornare a giocare come nella scorsa stagione. Domenica ci mancheranno diversi elementi, ma questo non ci impedirà di dare il massimo sul campo
  • Pioli: non parla

Sampdoria-Roma

Lunedì 17 ottobre ore 18:30

  • Stankovic:Le vittorie sono la penicillina. Quando non ci sono i risultati c’è un crollo un po’ mentalmente e anche fisicamente. Io come problema metterei solo quello mentale. Dobbiamo tirare su di morale i ragazzi e affrontare le gare come si devono. I ragazzi sono stati grandi. Abbiamo visto un po’ di sorrisi e sono pronti per quello che ci aspetta
  • Mourinho: non parla

Lecce-Fiorentina

Lunedì 17 ottobre ore 20:45

  • Baroni: “Vogliamo la prima vittoria in casa, abbiamo bisogno di punti e ci serve il successo avanti ai nostri tifosi. Askildsen e Bistrovic sono recuperati, Pezzella resta in dubbio. Comunque la squadra sta bene, abbiamo lavorato alla grande. Anche lui in settimana ha lavorato bene, a Roma ha giocato una gara intera e per lui è stato un carico importante. Sa gestire le situazioni ed è esperto: deve adattarsi al calcio. Colombo o Ceesay? Entrambi mi danno garanzie, possono fare tanto. E poi c’è anche Persson, che presto lo vedremo. Chiaramente la staffetta è un’arma a nostro vantaggio“.
  • Italiano:La vittoria di giovedì porta tanto entusiasmo, ci serviva. Sfruttiamo tutto quello che ci lascia in termini di tante situazioni positive. Mi auguro che i ragazzi reagiscano allo stesso modo in campionato come hanno reagito in coppa. Dobbiamo correre e dobbiamo fare punti, siamo in ritardo. il Lecce va forte ed ha uno spirito incredibile. Ha entusiasmo e ritmo in casa, sono pericolosi, dobbiamo avere una concentrazione altissima e dobbiamo capire che in campionato bisogna accelerare“.

Lascia un commento