Napoli, la probabile formazione e i convocati contro il Torino

La probabile formazione scelta da Luciano Spalletti per il match del Napoli contro il Torino di Ivan Juric

Kvaratskhelia Osimhen Napoli
19 Marzo 2023

Redazione - Autore

Il Napoli domenica 19 marzo alle 15:00 affronterà il Torino. Gli azzurri sono reduci dalla grandissima vittoria per 3-0 contro l’Eintracht di Francoforte al Maradona nella partita di ritorno degli ottavi di Champions League. Passaggio del turno e storica conquista dei quarti di finale che, tra andata e ritorno, sono arrivati con un risultato di 5-0. Il grande protagonista è stato il solito Osimhen, che è diventato il primo calciatore azzurro a riuscire a segnare sia all’andata che al ritorno nella fase a eliminazione diretta della Champions League. Ai quarti, poi, ci sarà il derby italiano contro il Milan di Stefano Pioli. Di seguito la probabile formazione del Napoli contro il Torino.

Spalletti Napoli

La probabile formazione del Napoli contro il Torino

I convocati – Gollini, Idasiak, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Olivera, Ostiigard, Jesus, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone.

Spalletti scenderà in campo con il solito e collaudato 4-3-3. In porta, a difendere i pali partenopei, ci dovrebbe essere Meret. Numero 1 del Napoli che è tornato in campo contro l’Eintracht dopo aver saltato il match contro l’Atalanta per un problema alla mano. In quel caso, comunque, era stato ben sostituito da Gollini.

Meret Napoli

In difesa la linea a 4 dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Rrhamani, Kim e Olivera. Il terzino uruguaiano parte avanti nel ballottaggio con Mario Rui, che ha preso parte alla partita di Champions League mercoledì. A centrocampo, invece, per la terza volta consecutiva, il trio dovrebbe essere Lobotka-Anguissa-Zielinski. Il polacco arriva al match contro i granata dopo essersi conquistato ed aver trasformato un rigore nella gara europea.

zielinski napoli

Per quanto riguarda l’attacco a sinistra Kvaratskhelia dovrebbe partite dal primo minuto. Il georgiano nell’ultima di Serie A aveva siglato un super gol contro l’Atalanta. A destra, invece, parte favorito Lozano nel ballottaggio con Politano, anche perché l’esterno italiano ha giocato le ultime due. In avanti, poi, ci dovrebbe essere il capocannoniere della Serie A Victor Osimhen, reduce dal record europeo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotk, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

Lascia un commento