Il Milan affronterà il Napoli: il calendario completo dei rossoneri

Il Milan affronterà il Napoli ai quarti di finale di Champions League: ecco il calendario dei rossoneri da qui a metà aprile

theo hernandez milan
21 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo una battaglia durata 180 minuti il Milan ha sconfitto il Tottenham agli ottavi di Champions League, grazie all’1-0 dell’andata e lo 0-0 del ritorno. Nella mattinata di venerdì 17 marzo si sono svolti i sorteggi per decretare le sfide dei quarti di finale. L’urna di Nyon ha messo di fronte ai rossoneri il Napoli: l’andata è in programma a San Siro, mentre il ritorno si giocherà al Maradona. L’agenda della squadra di Pioli, quindi, si infittisce ulteriormente di impegni. Di seguito il calendario del Milan fino alla sfida che segue la Champions League.

Il calendario del Milan dopo il sorteggio col Napoli

La vittoria agli ottavi di finale nel doppio scontro con il Tottenham di Conte permette al Milan di continuare a sognare. Con un Napoli sempre più distante e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia a gennaio, la Champions è infatti l’unica competizione in cui i rossoneri sono ancora in corsa. Avanzare in questo torneo, inoltre, permetterebbe alla formazione di Pioli di acquisire ancor più esperienza in campo internazionale.

pioli milan

Prima di preparare la doppia sfida di Champions, il Milan deve però pensare al campionato. Nel prossimo turno, prima della sosta, i rossoneri saranno impegnati sul difficile campo dell’Udinese. Ancor più importante e complicato sarà il primo match dopo la sosta per le nazionali, sempre in trasferta contro il Napoli. La squadra di Pioli vorrà certamente vendicare il match dell’andata, quando i partenopei si imposero per 2-1 a San Siro. Una settimana dopo, invece, il Milan tornerà a giocare in casa ospitando l’Empoli.

Bennacer Milan

Dal match contro i toscani inizierà per i rossoneri un vero e proprio tour de force, che li vedrà scendere in campo ogni tre giorni. In settimana arriverà infatti la sfida d’andata contro il Napoli in Champions League, dove sarà fondamentale fare risultato per non essere obbligati a ribaltare la situazione una settimana più tardi. Dopo la trasferta contro il Bologna del 15 aprile, infatti, è previsto il match di ritorno, in programma al Maradona. Il 23 aprile, infine, il Milan giocherà contro il Lecce a San Siro.

messias tomori leao milan

18/03 – Udinese-Milan, Serie A ore 20:45

02/04 – Napoli-Milan, Serie A ore 20:45

07/04 – Milan-Empoli, Serie A ore 21:00

12/04 – Milan-Napoli, Champions League ore 21:00

15/04 – Bologna-Milan, Serie A ore 15:00

18/04 – Napoli-Milan, Champions League ore 21:00

23/04 – Milan-Lecce, Serie A ore 18:00

Lascia un commento