Roma, la probabile formazione contro la Lazio

La probabile formazione scelta dal Jose Mourinho per la partita della Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri

dybala roma
19 Marzo 2023

Redazione - Autore

Domenica 19 marzo alle 18:00 andrà in scena il derby tra Roma e Lazio. I giallorossi arrivano al match dopo il pareggio in trasferta contro la Real Sociedad nella partita di ritorno degli ottavi di Europa League. Grazie alla vittoria 2-0 all’andata, però, i giallorossi sono riusciti a guadagnarsi i quarti di finale dove affronteranno il Feyenoord. Match che sarà una “rivincita” della finale dello scorso anno di Conference League vinta dai capitolini grazie alla rete di Zaniolo. Il derby contro i biancocelesti sarà fondamentale per la corsa alla Champions League del prossimo anno. Gli uomini di Mourinho, infatti, in caso di sconfitta finirebbero a -5 dai concittadini. Di seguito la probabile formazione della Roma contro la Lazio.

Mourinho Roma

La probabile formazione della Roma contro la Lazio

Nel derby in panchina non ci sarà Josè Mourinho, che deve scontare la seconda e ultima giornata di squalifica. La squadra giallorossa, comunque, dovrebbe scendere in campo con il solito 3-4-2-1. In porta, a difendere i pali giallorossi, ci sarà Rui Patricio. Trio di difesa che, quasi sicuramente, sarà composto da Mancini-Smalling-Ibanez. Non sarà in panchina Kumbulla, che è squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultima contro il Sassuolo.

rui patricio roma

Sulle fascia destra ci dovrebbe essere Zalewski, che è entrato in campo anche al “San Sebastian” dopo il duro colpo al volto subito da Karsdrop. Per la fascia sinistra, invece, parte favorito El Shaarawy nel ballottaggio con Spinazzola. In mezzo al campo la coppia dovrebbe essere Matic-Cristante dopo che il serbo ha riposato in Europa League.

Zalewski Roma

In attacco, poi, è praticamente certa la maglia per Paulo Dybala. Accanto lui, invece, ci dovrebbe essere il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini. Per il ruolo centravanti ci dovrebbe essere per Abraham, che tornerebbe in campo dopo che in Europa League gli è stato preferito Andrea Belotti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Josè Mourinho

Lascia un commento