Napoli, distrazione del legamento peroneo per Politano: il comunicato

Brutte notizie per il Napoli, gli esami fatti a Matteo Politano a seguito dell'infortunio hanno evidenziato una lesione

Politano Napoli
22 Settembre 2022

Michele Cappello - Autore

Problemi per il Napoli e la Nazionale: Matteo Politano si è sottoposto oggi a esami dopo l’infortunio rimediato nella trasferta di San Siro contro il Milan. Questo problema fisico gli aveva impedito di proseguire la preparazione alle due partite di Nations League dell’Italia. L’attaccante esterno azzurro era tornato a Napoli da Coverciano proprio per effettuare questi esami.

Napoli, infortunio per Politano

Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. L’attaccante azzurro, che aveva lasciato il ritiro della Nazionale, proseguirà la riabilitazione all’SSCN Konami Training Center“, questo il comunicato del Napoli sulle condizioni di Politano. Difficile al momento sbilanciarsi sui tempi di recupero, ma con ogni probabilità lo stop sarà di non meno di 20 giorni.

Spalletti Napoli

In chiave Napoli, non è difficile pensare ad un sostituto. Il calciatore più idoneo ad occupare la posizione di esterno destro d’attacco è senza dubbio Hirving Lozano. Nelle prime uscite stagionali sembrava essere proprio il messicano il titolare, con Politano costantemente presente, ma spesso in uscita dalla panchina.

Hirving Lozano Napoli

La situazione al fantacalcio

Nelle ultime sfide le occasioni dal primo minuto per il Nazionale azzurro erano cresciute, anche per merito delle sue prestazioni. In ogni caso, problemi fisici a parte, è plausibile che questa staffetta tra i due continui per tutta la stagione. Al momento, però, era senza dubbio Politano il più in forma dei due, come dimostrano anche le statisitiche al fantacalcio. L’italiano, listato centrocampista, ha preso voto in 6 partite, 3 giocate da titolare e 3 da subentrato. Ha già messo a segno 2 reti e vanta un fantamedia di 7,33. Il messicano, invece, è listato attaccante, cosa che abbassa di molto il suo appeal in sede d’asta. Per lui un inizio decisamente meno scintillante. Stesse partite a voto del compagno di reparto, ma un solo assist regalato ai fantallenatori. Fantamedia decisamente migliorabile per un attaccante: 6 spaccato. Con l’infortunio di Politano, può essere l’occasioni per Lozano di rilanciarsi.

Lascia un commento