Monza, infortunio per D’Ambrosio contro il Napoli: le sue condizioni

Problemi per Palladino durante Napoli-Monza: D'Ambrosio è uscito in anticipo dal terreno di gioco del Maradona a causa di un infortunio

d'ambrosio monza
29 Dicembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Brutte notizie per Raffaele Palladino. Durante la partita Napoli-Monza, valida per la 18ª giornata di Serie A, Danilo D’Ambrosio è stato costretto al cambio per via di un infortunio. Il giocatore ha lasciato il terreno di gioco dando spazio al suo compagno di squadra Giorgio Cittadini al minuto 76′.

Infortunio per D’Ambrosio durante Napoli-Monza

Subito uno stop nel primo anticipo della 18ª giornata di Serie A. Un gran bel problema per Palladino e per tutto il Monza che perdono Danilo D’Ambrosio per infortunio. Nelle prossime ore il giocatore sarà sottoposto ai consueti esami per capire l’entità del problema e i tempi di recupero. Un’altra defezione che si aggiunge a quella odierna (venerdì 29 dicembre 2023) di Armando Izzo il quale, inizialmente inserito nella lista dei convocati per il Napoli, non si è seduto in panchina per un problema fisico.

izzo monza

Dalle prime sensazioni, quello occorso all’ex difensore di Torino e Inter pare un infortunio di natura muscolare. Il numero 33 infatti si è accasciato al suolo mostrando una smorfia in viso, poi ha chiesto il cambio al suo allenatore. Al suo posto nel quarto d’ora finale è subentrato Giorgio Cittadini, difensore centrale classe 2001 all’esordio stagionale, in prestito ai brianzoli ma di proprietà dell’Atalanta.

Giorgio Cittadini

Per quanto riguarda il fantacalcio, D’Ambrosio lascia il match con una valutazione pari a 6. In vista delle prossime giornate di campionato, il suo stop potrebbe rivelarsi pesante per coloro i quali ne fanno affidamento come pedina titolare del proprio reparto arretrato. Difatti, seppur i suoi numeri non siano eccezionali – 0 gol e 0 assist a fronte di 2 ammonizioni e 1 espulsione per una fantamedia complessiva del 5.73 – dall’ottavo turno in avanti Palladino lo ha sempre schierato dal 1′, eccezion fatta per quello in cui ha scontato una squalifica. I fantallenatori pertanto perdono un totem affidabile.

Lascia un commento