Napoli, Mazzarri: “Osimhen non ha i 90′. Rinnovo? Lui sta bene qui”

Nel pre-partita di Napoli-Inter, gara valida per la 14ª giornata di Serie A, Mazzarri ha rilasciato delle dichiarazioni su Osimhen

walter mazzari
3 Dicembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Nel pre-partita di NapoliInter, big match della 14ª giornata di Serie A, l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri è stato intercettato dai microfoni di Dazn. L’ex Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni su Osimhen, reduce da un periodo di stop per infortunio.

Osimhen Napoli

Le dichiarazioni di Mazzarri su Osimhen prima di Napoli-Inter

Walter Mazzarri, prima di Napoli-Inter, ha rilasciato dei commenti sulla situazione di Osimhen: “Lui lo sa: non ha i 90 minuti nelle gambe, dobbiamo gestirlo durante la gara. Per noi è un valore aggiunto. Delle cose societarie e contrattuali preferisco non parlare. Lui è molto stimolato, motivato, sta bene qui ed è amato da tutti. Penso che possa fare una grande gara già oggi e poi crescere nel futuro“. Sono dunque la condizione fisica di Osimhen e il suo rinnovo i temi trattati dal nuovo allenatore del Napoli prima della sfida contro l’Inter.

walter mazzari

Mazzarri ha aperto il suo secondo capitolo sulla panchina del Napoli con la vittoria contro l’Atalanta. A seguire è arrivata la sconfitta esterna contro il Real Madrid in Champions League. L’ex della gara (Mazzarri ha allenato anche l’Inter) ha commentato così il suo avvio: “Pensavo di non vivere più queste sensazioni dopo 23 anni di carriera. È troppo bello: la gente mi vuole bene e ho percepito una forte emozione. Ho avuto la sensazione di essere tornato a casa dopo molti anni. Adesso però devo ritrovare la concentrazione e pensare alla partita contro l’Inter“.

Mazzarri Napoli
Credits: SSC Napoli

I numeri di Osimhen con gli azzurri

Tralasciando Napoli-Inter della 14ª giornata di campionato, i numeri di Osimhen con la maglia azzurra sono i seguenti. 113 partite giocate tra tutte le competizioni; 65 reti e 16 assist. Di questi 65 gol, 56 sono stati segnati in Serie A in 92 presenze.

Lascia un commento