Napoli, Spalletti: “Bisogna dare una stretta sul piano mentale. Su Kvara…”

L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista al termine dell'amichevole contro il Lille: le sue dichiarazioni

Spalletti Napoli intervista
21 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Ancora una sconfitta per il Napoli, battuto in casa dal Lille per 1-4. Per la squadra campana si tratta della seconda amichevole persa durante questa sosta. Anche sabato 17, infatti, gli azzurri si erano arresi al Villarreal. Unica nota positiva della gara, il gol della bandiera segnato da Raspadori nei minuti di recupero. Al termine del match contro il Lille, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport: queste le sue dichiarazioni.

Napoli-Lille, l’intervista post partita di Spalletti

In apertura, Spalletti si è soffermato sugli aspetti da rivedere in vista della ripresa: Si può fare diverse cose meglio e bisogna farle meglio. In questo momento si vede che abbiamo ancora da completare la preparazione. Poi abbiamo preso anche un paio di gol che non si possono prendere, però fa tutto parte di quello che è il lavoro”.

Anche la componente mentale è ovviamente da tenere sotto controllo: Bisogna andare sempre forte. In questo momento probabilmente le gambe non supportano il forte come dovremmo e vorremmo andare. C’è subito da dare una stretta dal punto di vista mentale, capendo che bisogna fare qualcosa di più tutti, a livello individuale, e poi di completare questa preparazione”.

Raspadori Napoli

Al termine del match, il presidente del club Aurelio De Laurentiis ha raggiunto la squadra in spogliatoio: “Era un po’ accigliato per la partita, poi però ce l’ha fatta reggere e ci ha fatto gli auguri per Natale (ride, ndr). Ci ha fatto gli auguri e ci ha spiegato delle situazioni che riguardano la società.

Quanto ci vuole per rivedere il vero Kvaratskhelia? Sta migliorando secondo me. Nel secondo tempo è migliorato. Il ragazzo è perfetto, è un professionista, va solo fatto lavorare.

Calciomercato: “Giuntoli sa fare il suo lavoro”

Kvaratskhelia Napoli

In tema di calciomercato, Spalletti ha detto: Giuntoli come sapete è uno sveglio e attento, per cui fa il suo lavoro. Va a sondare, va a cercare di anticipare quelle che posso essere eventuali situazioni, però noi si sta abbastanza bene da un punto di vista di organico.

Giuntoli

Per Spalletti sono sufficienti i giocatori già presenti in rosa: Magari si vuole Rrahmani che rientri, Kvara che torni in condizione, per cui se non ci vengono a prendere nessuno non è un problema. Poi ci sta che capiti la situazione importante e che Giuntoli sa portarla a casa perché è uno che sa fare il suo lavoro. Io debbo pensare a lavorare nel miglior modo possibile e i miei calciatori a me piacciono.

Lascia un commento