Fiorentina, rientro e gol per Castrovilli: “È scesa qualche lacrimuccia”

La Fiorentina batte 6-1 il Lugano e ritrova Gaetano Castrovilli, al suo rientro dopo un lungo infortunio: le sue parole dopo il match

Gaetano Castrovilli
21 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina chiude in bellezza l’ultima amichevole internazionale vincendo 6-1 contro il Lugano. Trapelano dunque segnali positivi per Vincenzo Italiano in vista della ripresa del campionato. Altra nota positiva è rappresentata dal recupero di Gaetano Castrovilli, che al suo rientro dopo un lungo infortunio al ginocchio, ha siglato il sesto gol della Fiorentina. Il centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita: di seguito le sue parole.

Fiorentina, rientro e gol per Castrovilli

Sono stati diversi i giocatori ad andare in gol nell’amichevole tra Fiorentina e Lugano, terminata 6-1 in favore della Viola. La squadra di Italiano ha sbloccato la partita con Duncan, proseguendo con la rete di Ikoné nel primo tempo.

Nella ripresa è andato a segno anche Barak, che si è tolto la soddisfazione di realizzare una doppietta. Milenkovic ha poi realizzato il quinto gol, ma la rete più importante è quella del 6-1 di Gaetano Castrovilli. Un pallonetto delizioso che scavalca il portiere del Lugano.

castrovilli fiorentina

Il centrocampista italiano era stato fuori circa 8 mesi per un grave infortunio al ginocchio rimediato il 16 aprile contro il Venezia. Dopo un recupero lungo e impegnativo, ora il classe ’97 è tornato ritrovando subito la via del gol.

Castrovilli ha rilasciato alcune dichiarazioni a fine partita, raccontando la sua gioia: “Un’emozione unica, poi ho segnato il gol alla fine e mi è scesa qualche lacrimuccia. Sono felicissimo e molto soddisfatto, perché è stato un percorso lungo e finalmente ha avuto un lieto fine. Dedico un pensiero a Gianluca Vialli, voglio dirgli che siamo tutti al suo fianco”.

castrovilli fiorentina

Sul suo infortunio, l’ex Cremonese ha detto: Già dal giorno dopo l’infortunio ho deciso che era una sfida da vincere. Non mi sono mai abbattuto, ho avuto tanta forza da mia moglie e dalla mia famiglia. Ora mi devo allenare su questo nuovo modulo, poi il mister valuterà”.

Lascia un commento