Napoli, Kvaratskhelia meglio di Kaká per gol all’esordio in Serie A

Il calciatore del Napoli Kvaratskhelia, arrivato nel calciomercato estivo, ha superato Kaká per gol al primo anno di Serie A

Kvaratskhelia Napoli
16 Marzo 2023

Redazione - Autore

Arrivato nel calciomercato estivo estivo, Kvaratskhelia è la vera sorpresa di questa Serie A. Il classe 2001 è stato acquistato dal Napoli per sostituire Insigne e il georgiano non sta facendo assolutamente rimpiangere l’ex capitano. Si è presentato alla prima di campionato sbloccandosi subito con un colpo di testa contro l’Hellas Verona e non si è più fermato. L’ultima rete, poi, ha fatto impazzire tutti con un’incredibile serpentina contro l’Atalanta. La stagione di Kvaratskhelia con il Napoli è davvero super e a dimostrare questo c’è anche il dato che ha superato Kaká per gol all’esordio.

Kvaratskhelia Osimhen Di Lorenzo

Napoli, Kvaratskhelia supera Kaká per gol all’esordio

Il numero 77 del Napoli, per ora, ha realizzato 11 reti e fornito 11 assist in 22 match di Serie A. Anche in Champions League sta facendo molto bene con 4 gol e 2 assist in 7 partite. In campionato, comunque, il dato è incredibile visto che ogni 90′ minuti entra in una rete azzurra. Kvaratskhelia, con la rete contro l’Atalanta, è arrivato ad 11 gol al suo esordio in Serie A ed ha superato Kaká che in tutta la sua prima stagione ne aveva fatti 10.

Kvaratskhelia Napoli

Altri grandi nomi superato dal georgiano sono Dzeko, che con la Roma si fermò ad 8, e Ruud Gullit, che nella sua prima stagione con il Milan arrivò a 9. Ora l’obiettivo del georgiano è quello di raggiungere Ademola Lookman dell’Atalanta che ha siglato, per ora, 12 reti in questa stagione.

La classifica completa

Il giocatore che detiene il primato di gol all’esordio in Serie A è Diego Milito che ne fece 24 al primo anno con il Genoa. Al secondo posto, poi, c’è Romelu Lukaku che all’Inter con Conte ne realizzò 23. Il podio, invece, lo chiude Cristiano Ronaldo che siglò 21 reti. Al quarto posto c’è un altro ex Juventus, Tevez, con 19. Il gradino subito sotto lo prende Carlos Bacca che al Milan arrivò fino a 18. 17, invece, per Abraham e Higuain che si mettono a pari merito al sesto. Ibrahimovic, Llorente e Domenico Berardi al settimo posto con 16 gol realizzati. L’ottavo e il nono posto se lo prendono Callejon con 15 e Robinho con 14. A chiudere la top ten, poi, ci sono Piatek, Zarate e Di Natale che si sono fermati a 13 reti.

  • Milito 24 gol
  • Lukaku 23 gol
  • Ronaldo 21 gol
  • Tevez 19 gol
  • Bacca 17 gol
  • Abraham, Higuain 17 gol
  • Ibrahimovic, Llorente, Berardi 16 gol
  • Callejon 15 gol
  • Robinho 14 gol
  • 10° Zarate, Di Natale, Piatek 13 gol

Lascia un commento