Napoli, Spalletti: “Complimenti Guardiola? Non mi fanno piacere”

L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti nell'intervista post partita ha parlato della prova dei suoi contro l'Eintracht Francoforte

Spalletti Napoli
15 Marzo 2023

Redazione - Autore

Il Napoli continua il suo cammino in Europa oltre che quello in Serie A. Grazie al 2-0 dell’andata e all’ x-x del ritorno, infatti, gli uomini di Spalletti si sono conquistati il passaggio del turno in Champions League. Risultato davvero importante per i partenopei visto che questi saranno i primi quarti di finale nella massima coppa europea nella storia. Ora non resta che aspettare venerdì 17 marzo alle ore 12:00 che il club di De Laurentiis scoprirà la sua avversaria. Luciano Spalletti nell’intervista post partita ha commentato il grande risultato del Napoli.

Spalletti Napoli

Napoli, l’intervista post partita di Spalletti

Come prima cosa Spalletti ha parlato del grande risultato conquistato dal Napoli stasera: “Questo è un grande risultato e lo dobbiamo festeggiare con tutti i tifosi. Rimane fondamentale avere lo stesso atteggiamento avuto stasera. Non siamo stati all’inizio qualitativi come sempre ma alla fine siamo stati bravi. Se in tutta la storia del calcio Napoli non si era riusciti ad arrivare a questo traguardo fa capire l’importanza di quello che abbiamo fatto“.

Luciano Spalletti Napoli

Ha commentato, poi, i complimenti di Guardiola”I complimenti di Guardiola non mi fanno piacere e non mi rendono orgoglioso. Non mi fanno niente. È un giochino che si conosce che consiste nel mettere le pressioni agli altri. Per questo motivo non mi fanno piacere e non mi rendono orgoglioso“.

Altro argomento toccato è stato riguardo la crescita di Osimhen: “Osimhen è un calciatore fortissimo che, però, in alcuni casi ha delle interpretazioni da solista. Ora, però, aiuta moltissimo la squadra e noi ne siamo felicissimi. Con l’Atalanta si è visto come ha aiutato i compagni quando gli avversari ci venivano addosso“.

È stata, poi, analizzata nel dettaglio la partita dall’allenatore toscano: “All’inizio abbiamo perso qualche linea di passaggio e non riuscivamo ad essere blocco squadra. Loro facevano molta densità e, quindi, era difficile prenderli di sorpresa. Nel secondo tempo con Kvara e Politano siamo riusciti a fare meglio“.

Spalletti Napoli

Ha concluso dicendo di non avere preferenze sulla prossima avversaria e facendo un appello ai tifosi del Napoli: “Non ho preferenze per quanto riguarda la prossima. Abbiamo raggiunto un traguardo storico e non dobbiamo rovinarlo stasera. I tifosi devono andare a festeggiare, cantare e godersi la serata. bisogna essere al livello del risultato e non cadere nelle provocazioni che ci possono essere. Bisogna festeggiare e Forza Napoli“.

Le parole di Osimhen

Osimhen ha commentato a fine partita il risultato ottenuto dal Napoli e ha parlato anche di una possiblie vittoria finale: “É incredibile fare la storia in questo giorno. Vogliamo andare avanti così. La mia partita? Penso di aver fatto una grande gara. Tutta la squadra ha fatto una grande gara contro un avversario complicato. Il Napoli può vincere la Champions? Penso che possiamo sognare. Abbiamo un grande gruppo e un grande allenatore. Vediamo cosa ci riserverà il futuro

Lascia un commento