Napoli-Juventus, gol di Elmas o autogol di Bremer? La spiegazione

Il Napoli ha segnato il gol del 5-1 grazie alla conclusione ravvicinata di Elmas: ma è gol del macedone o autogol di Bremer?

elmas napoli
13 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dopo le partite di Coppa Italia, è ricominciata la Serie A. La 18a giornata del campionato si è aperta questo venerdì sera con la partita fra Napoli e Juventus, rispettivamente prima e terza squadra in classifica. Domani, poi, sarà il turno di Milan e Inter contro Lecce e Verona. Il match tra azzurri e bianconeri alla vigilia si preannunciava molto combattuto, infatti entrambe le formazioni venivano da un ottimo momento di forma. Fin dai primi minuti di partita, invece, gli uomini di Spalletti si sono dimostrati subito superiori ai bianconeri. Al 72′ il Napoli ha infine realizzato addirittura il gol del 5-1, su conclusione di Elmas: ma è gol dell’attaccante macedone o autogol di Bremer? La decisione della Lega e la spiegazione.

La decisione della Serie A: gol di Elmas

Al 72′ minuto, quando il risultato era sul 4-1 in favore del Napoli, la squadra di Spalletti ha ulteriormente allungato grazie alla rete di Elmas. Servito da Di Lorenzo, il macedone da posizione defilata è entrato nell’area di rigore bianconera e, dopo aver superato Kostic, ha battuto Szczesny col mancino.

Bremer Juventus

Tuttavia il +3 dell’ex Fenerbahce non è così scontato. Infatti prima di entrare in porta la palla è stata deviata proprio da Bremer, difensore centrale della Juventus, che questa sera ha giocato la sua peggior partita in stagione. Ad ogni modo, la Lega Serie A ha assegnato la rete all’attaccante del Napoli. Non è quindi -2 per il brasiliano, ma +3 per Elmas e +1 a Di Lorenzo al quale è stato attribuito l’assist. I fantallenatori che hanno schierato il macedone possono dunque gioire.

La situazione in classifica

In attesa di conoscere l’esito delle prossime partite, il Napoli con la vittoria di oggi fa un importante passo verso la conquista dello scudetto, andando a piazzarsi a +10 sul Milan, seconda a pari con la Juventus, ma con una partita in meno, così come l’Inter, che con il match di domani può riguadagnare punti importanti. Ad inseguire abbiamo poi Lazio, Atalanta e Roma.

Lascia un commento