Napoli, Elmas: “Garcia ottimo allenatore. Siamo i campioni d’Italia, possiamo ripeterci”

Elmas ha commentato in un'intervista ai microfoni di Sky Sport la prima parte del ritiro pre campionato del Napoli

elmas napoli
29 Luglio 2023

Sofia Silveri - Autore

Il Napoli sta svolgendo il consueto ritiro pre campionato per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione di Serie A. La prima parte è avvenuta a Dimaro ed, in seguito, gli azzurri si sono trasferiti a Castel di Sangro. Durante il ritiro estivo la squadra si sta rinforzando anche dal punto di vista del mercato, lavorando sia in entrata che in uscita. Questi giorni, poi, sono preziosi anche per adattarsi alla nuova guida di Garcia. A commentare la prima parte del ritiro del Napoli è stato Eljif Elmas in un’intervista ai microfoni di Sky.

Rudi Garcia Napoli

Napoli, le parole di Elmas nell’intervista

Il Napoli si è già messo alla prova in alcune amichevoli e ora si appresta ad affrontare i turchi dell‘Hatayspor. Alla luce di ciò Elmas ha commentato: “Partita giusta per la nostra preparazione. Conosco la squadra per la vicenda del terremoto, hanno anche perso un giocatore. Sarà bello giocare con loro“. Il calciatore macedone fa riferimento alla tragedia vissuta dalla squadra turca nello scorso febbraio, nella quale hanno perso la vita Atsu ed il DS del club.

elmas napoli intervista

In seguito, Elmas ha scelto di esprimere la sua opinione sul nuovo percorso iniziato con Garcia: Garcia è un ottimo allenatore, come ha già dimostrato alla Roma, in Francia vincendo scudetti e anche giocando una semifinale con il Lione. Sarà un esempio per tutta la squadra. Mi sta aiutando a crescere“.

Inoltre, si esprime sulla sua futura posizione in campo: “Ancora non ci ho parlato. Vediamo, decide l’allenatore perché tutti quelli che ho avuto mi hanno sempre schierato ovunque. Vediamo lui dove mi farà giocare”.

Garcia Napoli

Infine, il classe 1999 ha commentato la situazione generale della squadra, considerando anche alcune questioni di mercato:  “Solo Kim è andato via da Napoli, mentre tutti gli altri sono rimasti qui. Sappiamo di essere i campioni d’Italia e sapremo bene come giocare, sia in campionato che nelle amichevoli. Ora la responsabilità è grande, perché dobbiamo cercare anche quest’anno di fare del nostro meglio per non deludere i tifosi. Credo che possiamo ripeterci“.

Lascia un commento