Napoli, Sorrentino propone un nuovo coro allo stadio

Il regista Paolo Sorrentino propone un nuovo coro dedicato al Napoli: Il coro è una rivisitazione del ritornello di "La Notte Vola" del 1989

Simeone Napoli
14 Febbraio 2023

Redazione - Autore

A pochi giorni dal termine del festival di Sanremo, Paolo Sorrentino ha proposto ai tifosi del Napoli un nuovo coro da cantare al “Maradona” mostrando un’esibizione del festival. Il brano a cui fa riferimento il regista napoletano è “La Notte Vola” singolo di Lorella Cuccarini modificato con riferimenti alla squadra azzurra di cui il regista è tifoso. Sorrentino propone di cantarlo a coloro che andranno allo stadio nelle successive partite per spingere “gli azzurri” verso il terzo scudetto della loro storia. Di seguito il testo del coro proposto da Sorrentino.

Kvaratskhelia Osimhen Napoli

Napoli, le parole del coro proposto da Sorrentino

napoli spalletti

Sul suo profilo Instagram, il regista campano pubblica una rivisitazione del ritornello della celebre canzone “La Notte Vola” dedicando il testo al Napoli ed alla sua straordinaria stagione. Nel testo si notano riferimenti anche all’attuale campionato di Serie A dominato dalla squadra di Spalletti arrivato a +15 dalla seconda in classifica.

Vola, Con quanto fiato in gola, l’AZZURRO t’innamora, il NAPOLI consola, la notte vola, all’ombra di un respiro, io ti sarò vicino, ti prego resta sempre PRIMA“.

Oltre al campionato, il Napoli è impegnato anche negli ottavi di Champions League dove sfiderà l’Eintracht di Francoforte. La sfida di andata è in programma per il 21 febbraio in Germania mentre il ritorno in Italia sarà il 15 marzo. In caso di vittoria la squadra di Spalletti accederà ai quarti di finale della competizione.

Luciano Spalletti Napoli

Chi è Paolo Sorrentino

Il regista è nato a Napoli nel 1970 e da sempre è sin da piccolo dimostra molto attaccamento nei confronti della squadra del suo paese natale. In alcune interviste ha sempre confessato di supplicare il proprio padre a lasciarlo partire in trasferta per seguire la propria squadra del cuore, ma che per la giovane età non gli veniva ancora permesso. Considerato uno dei migliori nel suo campo, il regista ha vinto nel 2014 il Golden Globe nella categoria miglior film in lingua straniera con “La Grande Bellezza”.

Lascia un commento