Ibra suona la carica: “Possiamo fare bene, il Milan ha grande storia in Champions”

Ibrahimovic Milan
14 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il Milan vuole dimostrare di essere definitivamente uscito dalla crisi e lo potrà fare sul palcoscenico più importante, quello della Champions League. A San Siro arriva il Tottenham, una sfida suggestiva in cui i rossoneri dovranno dare tutto: lo sa bene Zlatan Ibrahimovic, che ha rilasciato una breve intervista ai canali ufficiali del club prima del calcio d’inizio.

Zlatan Ibrahimovic

L’attaccante svedese di queste notti ne ha vissute diverse e con tante maglie, sia in Italia sia all’estero. Nessuno meglio di lui al Milan, dunque, sa come affrontare una sfida così delicata ma al tempo stesso stimolante. Di seguito, le parole di Ibrahimovic nell’intervista prima di Milan-Tottenham.

Milan-Tottenham, l’intervista di Ibrahimovic

“Queste serate sono fantastiche, perché il Milan ha una grande storia in Champions League. Si vede nell’atmosfera, nei tifosi, è una cosa extra. Poi non tutti hanno possibilità di giocarla: è un momento fantastico, che ti devi godere ma rimanendo concentrato. Bisogna fare di tutto per vincere, è un’atmosfera incredibile” ha spiegato Ibrahimovic parlando della sensazione di scendere in campo nelle notti europee.

ibrahimovic

Poi, il messaggio ai suoi compagni di squadra: “Ogni partita è una nuova partita, non si può paragonare ad altre sfide con altre squadre. Tutto può succedere, bisogna crederci: i piccoli dettagli fanno la differenza. Per come conosco la nostra squadra, possiamo farcela”.

Ibra non potrà scendere in campo questa sera in quanto non inserito nella lista Champions decisa da Stefano Pioli, ma rimane comunque sempre un punto di riferimento per i compagni e per l’ambiente rossonero.

I numeri di Ibrahimovic in Champions League

Lo svedese è ormai fuori dalla scorsa stagione per un problema al ginocchio. L’infortunio però sembra smaltito vista la convocazione nell’ultima sfida contro il Torino in campionato. Ibrahimovic è il leader del Milan e nonostante l’assenza non ha mai fatto mancare il sostegno e l’incitamento verso i propri compagni.

Zlatan Ibrahimovic Milan

Lo svedese ha da sempre un brutto rapporto con la Champions League. Infatti non è ancora riuscito ad alzarla al cielo. Lo svedese però è comunque tra i migliori bomber della sua generazione ed ha segnato fino ad ora 49 gol in Champions League. Chissà se riuscirà a siglare il 50esimo in questa stagione.

Lascia un commento