Monza-Napoli, le probabili formazioni e i convocati

Le probabili formazioni di Monza-Napoli, sfida valida per la 31ª giornata di Serie A. Le possibili scelte di Palladino e Calzona

6 Aprile 2024

Luca Cipriani - Autore

Dopo lo 0-0 dell’andata al Maradona il Napoli giocherà domenica alle 15:00 a Monza per la gara valevole per la 31ª giornata di Serie A. I Brianzoli, undicesimi, sono distanti solo 3 punti dal Napoli ottavo, e questo la dice lunga sulla situazione attuale dei campioni d’Italia in carica. I partenopei sono reduci da una sconfitta e due pareggi negli ultimi 3 turni e, se vogliono rimanere aggrappati al treno per l’Europa, dovranno cercare di ottenere il massimo da questa sfida. Dall’altra parte, il Monza è stato protagonista di un’ottima seconda parte di stagione e viene da una sconfitta e due vittorie in campionato. Palladino ha perso solo una delle ultime cinque partite giocate in casa e sicuramente darà filo da torcere agli uomini di Calzona, anche se dovrà fare a meno di Pessina, unico squalificato del match. Per il resto entrambi i mister si affideranno agli 11 tipo, come si evince dalle probabili formazioni di Monza-Napoli.

Khvicha Kvaratskhelia Napoli

I convocati di Palladino

2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 11 Djuric, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 19 Birindelli, 20 Zerbin, 21 V. Carboni, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 27 Maldini, 28 Colpani, 38 Bondo, 44 A.Carboni, 47 Mota Carvalho, 63 Berretta, 66 Gori, 77 Kyriakopoulos, 84 Ciurria.

La probabile formazione del Monza

Palladino dovrà rinunciare a Pessina, squalificato. Spazio dunque ad Akpa-Akpro con Gagliardini sulla linea mediana, davanti la difesa. Nel 4-2-3-1 in porta ci sarà il solito Di Gregorio; davanti a lui Izzo e Pablo Marì con Birindelli e Carboni con terzini. Davanti alla linea mediana di centrocampo spazio ancora a Daniel Maldini, che agirà da trequartista nella linea a 3, completata da Colpani e Dany Mota, dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Djuric. In dubbio D’Ambrosio.

I convocati degli azzurri

Portieri: Contini, Gollini, Meret

Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani

Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lobotka, Traore, Zielinski

Attaccanti: Kvaratskhelia, Ngonge, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone

Non convocato Lindstrom, out a causa di una lombalgia.

La probabile formazione del Napoli

Il Napoli ha l’obbligo di riscattare l’ultima brutta prestazione con annessa sconfitta per 3-0 al Maradona contro l’Atalanta nell’ultima giornata. Calzona avrà tutti i giocatori a disposizione, tranne Ngonge, infortunato. Il mister partenopeo ha pochissimi dubbi sui titolari si affiderà ancora al 4-3-3 con i soliti Rrahmani e Juan Jesus davanti a Meret, con Olivera e Di Lorenzo sugli esterni. A centrocampo ci saranno Lobotka, Zambo Anguissa e Traorè, fuori ancora Zielinski. Il tridente offensivo sarà composto da Politano e Kvaratskhelia a supporto di Victor Osimhen.

Juan Jesus Napoli

Le probabili formazioni di Monza-Napoli

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Carboni; Akpa Akpro, Gagliardini; Mota, Maldini, Colpani; Djuric. All.: Raffaele Palladino.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Olivera, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Politano, Kvaratskhelia, Osimhen. All.: Francesco Calzona.

Lascia un commento