Monza: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo

Le ultime news sul calciomercato, gli acquisti, le cessioni e la formazione tipo del Monza per la stagione 2022-23

Joao Pedro Cagliari
17 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Monza ha concluso la stagione 2021/2022 di Serie B al quarto posto, battendo poi in finale playoff la formazione del Pisa e conquistando la prima storica promozione in Serie A.

Il presidente Berlusconi, assieme ad Adriano Galliani, vuole subito attrezzare mister Stroppa con una rosa competitiva per rimanere nella massima serie. Tanti sono i nomi nel taccuino della dirigenza lombarda che vuole farsi trovare pronta ai nastri di partenza della nuova stagione.

Monza, le ultime news di calciomercato

Per quanto riguarda l’allenatore, confermato Giovanni Stroppa.

ANDREA RANOCCHIA – Andrea Ranocchia, esperto difensore classe 1988, sarà un nuovo difensore del Monza. L’ormai ex Inter ha trovato l’accordo con il Monza: tra domenica e lunedì sosterrà le visite mediche e poi firmerà un contratto biennale. Durante la sua avventura in nerazzurro ha collezionato in totale 224 presenze. In questa sua ultima stagione è sceso in campo 10 volte tra tutte le competizioni, segnando un gol in Coppa Italia.

PIERLUIGI GOLLINI – Al Monza piace anche il portiere dell’Atalanta: da capire la volontà dell’estremo difensore che potrebbe ricevere altre offerte.

CARBONI, JOAO PEDRO, NANDEZDomani è in programma un incontro con il Cagliari per i tre giocatori rossoblù, da capire se andranno in porte tutti e tre o meno. Per i primi due vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo mentre per l’uruguaiano il prestito con riscatto legato alla salvezza. Mazzitelli e Valoti potrebbero essere inserite come contropartite.

ANDREA PINAMONTI– Mercoledì scorso c’è stato il primo incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza del Monza. Galliani sembra voler puntare sul ragazzo portandolo nel club biancorosso. Il ragazzo, anno 1999, è il primo nome per l’attacco sul taccuino della società. La scorsa stagione il calciatore dell’Inter in prestito all’Empoli ha siglato 13 gol e fornito 2 assist in 36 presenze.

Pinamonti Empoli

ALESSIO ROMAGNOLI- Per la difesa il Monza si muove anche per Alessio Romagnoli. Il difensore, capitano del Milan, non ha trovato l’accordo la Lazio, e la sua avventura in rossonero sembra concludersi senza rinnovare il contratto. In questa stagione ha collezionato 19 presenze e 1 gol in Serie A, 5 in Champions League e 2 in Coppa Italia, segnando un gol.

ANTONIO CANDREVA- Un altro nome di esperienza per la squadra brianzola del futuro è anche Antonio Candreva. Il calciatore è corteggiato dal Nizza ma ai biancorossi il profilo piace molto per la prossima stagione. Classe 1987, Candreva ha un contratto con la Sampdoria fino al 2024. Nel corso di questa stagione in blucerchiato ha collezionato 36 presenze in Serie A, segnando 7 reti e fornendo 12 assist.

EMANUEL VIGNATO– Nel mix tra giocatori giovani ed esperti della prossima stagione un’altra idea è il calciatore del Bologna Vignato. Il classe 2000, in caso di approdo alla società del presidente Berlusconi, andrebbe a ritrovare il fratello Samuele. In questa stagione, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto le 20 presenze con il Bologna, riuscendo anche a siglare la rete una volta.

Monza, le trattative ufficiali

Arrivi: Ranocchia (svincolato)

ANDREA RANOCCHIA: Il difensore classe ’88 arriva da svincolato dopo la decisione di non rinnovare il suo contratto con l’Inter. Un innesto d’esperienza e di affidabilità che rappresenta il primo colpo dei brianzoli in Serie A.

Ranocchia visite monza

La formazione tipo del Monza

Per la possibile formazione in vista della prossima stagione, sicuramente, bisogna capire quali e quali innesti riuscirà a fare l’A.D. Galliani. Una delle certezze sembra poter essere il modulo. Stroppa si dovrebbe presentare con il 3-5-2.

MONZA (3-5-2): DI Gregorio; Caldirola, RANOCCHIA , Pirola; S.Molina, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Mota, Ciurria.

Lascia un commento