Mondiale U20, le formazioni ufficiali di Italia-Corea del Sud

Le formazioni ufficiali della gara valida per la semifinale del Mondiale U20 tra l'Italia e la Corea del Sud

8 Giugno 2023

Mauro Miglietta - Autore

Dopo aver battuto la Colombia per 3-1, l’Italia U20 guidata dal CT Nunziata, continua il suo percorso nel Mondiale. Questa sera, giovedì 8 giugno, alle 23:00 italiane direttamente da La Plata, andrà in scena la semifinale tra gli azzurrini e la Corea del Sud. Poco prima, alle 19:30, si giocherà l’altra semifinale tra Uruguay e Israele. Quella che attende gli italiani sarà una gara difficile, soprattutto perché gli asiatici non hanno mai perso in questo torneo: tre vittorie e due pareggi nelle cinque gare giocate fin qui. Gli ultimi dubbi di formazione sono stati sciolti nelle formazioni ufficiali di Italia U20-Corea del Sud U20.

Casadei Inter

Come arriva l’Italia U20

L’Italia, dopo aver superato il girone da seconda, ha battuto agli ottavi l’Inghilterra per 2-1 e ai quarti la Colombia per 3-1, con le reti di Casadei, Baldanzi ed Esposito. Questa sera 8 giugno 2023, se la vedrà contro i temibili della Corea del Sud, per cercare di aggiudicarsi un posto per la finale del Mondiale. Il CT Nunziata può contare molto sui suoi ragazzi che, arrivati a questo punto, vogliono sognare in grande.

Baldanzi Empoli

Come arriva la Corea del Sud U20

Dall’altra parte c’è la Corea del Sud, per adesso rimasta imbattuta sin dai gironi. Infatti, dopo aver superato il proprio gruppo da protagonisti, i coreani sono riusciti ad imporsi anche su Ecuador e Nigeria, meritando così un posto in semifinale. L’allenatore, Eun Joong Kim, ha già avvertito i propri ragazzi e ha spiegato che cureranno molto la fase difensiva, in modo da prevenire la forza offensiva della squadra di Nunziata.

Le formazioni ufficiali di Italia U20-Corea del Sud U20

ITALIA (4-3-3): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Giovane, Prati, Casadei; Baldanzi; Esposito, Ambrosino. A disposizione: Sassi, Zacchi, Degli Innocenti, Faticanti, Fiumano, Fontanarosa, Lipani, Montevago, Pafundi, Pisilli.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Joon-Jong; Cho Young-Kwang, Choi Seok-Hyun, Kim Ji-Soo, Choi Ye-Hoon; Park Hyun-Bin, Kang Sang-Yoon; Kim Yong-Hak, Lee Seung-Won, Bae Joon-Ho; Lee Young-Jin. A disposizione: Moon Hyeon-Ho, Kim Jung-Hoon, Bae Seo-Joon, Hwang In-Taek, Kang Seong-Jin, Lee Chan-Wool, Lee Ji-Han, Lee Seung-Joon, Park Chang-Woo. All. Kim Eun-Jung.

Lascia un commento