Mondiale U20, 7 giocatori dell’Italia da seguire per il futuro

Il Mondiale U20 in Argentina è iniziato: chi sono i sette giocatori dell'Italia da seguire per il futuro in ottica fantacalcio

pafundi udinese
24 Maggio 2023

Redazione - Autore

L’Italia U20 è impegnata nel Mondiale di categoria in Argentina. Un girone complicato quello degli azzurri che sono però partiti benissimo vincendo per 3-2 contro una delle favorite: il Brasile. Sono tanti i giovani da seguire in questa spedizione che potrebbero rivelarsi delle sorprese al Fantacalcio in vista della prossima Serie A. Baldanzi si è già fatto conoscere al mondo in questa stagione con la maglia dell’Empoli, realizzando anche il gol vittoria contro l’Inter a San Siro, perciò non è di certo uno di quelli da scoprire. Una lista di giovani dell’Italia U20 da seguire in ottica Fantacalcio della prossima stagione.

Baldanzi Empoli

Italia, i giocatori da seguire al Mondiale U20

Sono tanti i giovani che si metteranno in mostra ma ci sono alcuni giocatori che su tutti sembrano destinati a grandi palcoscenici:

ALESSANDRO FONTANAROSA (Inter) – Difensore centrale dai buoni piedi non è ancora riuscito ad esordire in Serie A ma nella prossima stagione potrebbe avere più di un’occasione soprattutto in caso di cessione in prestito.

MATTIA ZANOTTI (Inter) – Capitano della Primavera nerazzurra ma ormai in pianta stabile in prima squadra. Inzaghi punta molto su di lui come testimoniano le due presenze in campionato e le panchine in Champions League.

GABRIELE GUARINO (Empoli) – Difensore dei toscani che come Fontanarosa non ha avuto spazio quest’anno. Tante panchine per lui in A, ben 14. Zanetti probabilmente gli avrebbe concesso spazio in queste ultime partite ma siamo sicuri che ne avrà nella prossima stagione.

GIACOMO FATICANTI (Roma) – Centrocampista che ha fatto tutte le trafila delle giovanili giallorosse fino ad arrivare all’esordio in prima squadra in Europa League. Esordio che non è ancora arrivato in campionato ma con Mourinho che non ha problemi a lanciare i giovani, sicuramente il suo spazio potrebbe aumentare nel corso della prossima stagione.

NICCOLO PISILLI (Roma) – Proveniente dal vivaio giallorosso anche lui, a differenza di Faticanti ha esordito in campionato, nei minuti finali della gara persa in casa contro l’Inter. Centrocampista più offensivo, nella primavera giallorossa è specializzato in gol e assist visto che le marcature in questa stagione sono ben 11.

FRANCESCO PIO ESPOSITO (Inter) – I due fratelli sono già conosciuti. Uno è Salvatore, attualmente in forza allo Spezia e l’altro è Sebastiano che ora è al Bari in prestito dall’Inter. Poi c’è lui, classe 2005, sta letteralmente bruciando le tappe nelle giovanili nerazzurre visto che è già titolare nella primavera con cui ha realizzato 14 gol in 29 presenze.

SIMONE PAFUNDI (Udinese) – Il classe 2006 è il gioiello del vivaio friulano. Sottil gli ha concesso sette spezzoni di partita in Serie A per un totale di 71 minuti. Pupillo anche di Roberto Mancini che lo ha fatto esordire con la Nazionale maggiore all’età di 16 anni, 8 mesi e 2 giorni.

Lascia un commento