Milinkovic-Savic verso l’Arabia: i suoi numeri con la Lazio

Milinkovic-Savic sembra destinato a volare in Arabia Saudita, lasciando così la Lazio: vediamo i suoi numeri con il club biancoceleste

milinkovic savic lazio
10 Luglio 2023

Mauro Miglietta - Autore

Milinkovic-Savic è pronto a lasciare la Lazio dopo 8 anni. Il serbo, infatti, è molto vicino all’Al Hilal, club dell’Arabia Saudita che sta per proporre ufficialmente ben 40 milioni di euro per il suo cartellino. Il calciatore ha già dato l’ok e la Lazio nelle prossime ore potrebbe definire l’operazione con il club saudita. (clicca QUI per ulteriori informazioni). Andiamo a vedere i suoi numeri con la Lazio.

Milinkovic-Savic saluta la Lazio: i suoi numeri con i biancocelesti

Per Milinkovic-Savic sembra sia arrivato il momento di salutare la Lazio, il club in cui conta più presenze nella sua carriera. Con i biancocelesti è diventato il centrocampista più prolifico nella storia del club e ha conquistato una Coppa Italia (2018/2019) e due Supercoppe italiane (2017, 2019). Dal 2015 ad oggi è stato parte integrante della storia biancoceleste, oltre che un punto fisso del centrocampo.

Lazio esultanza
Credit: Andrea Rosito

Nell’agosto del 2015 viene ufficializzato il suo acquisto da parte della Lazio per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Da allora si è subito ambientato all’interno del progetto biancoceleste diventando un titolare inamovibile. Nel 2017 mette a segno la sua prima rete in un derby di Roma in occasione della semifinale di Coppa Italia. Nell’agosto dello stesso anno vince il suo primo trofeo e contro il Nizza, in Europa League, firma la sua prima doppietta da professionista.

coppa italia

Il 15 maggio 2019 firma il gol del vantaggio nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, conquistando il suo secondo trofeo. Il terzo non tarderà ad arrivare: nel dicembre 2019, infatti, scende in campo nella vittoriosa sfida di Supercoppa italiana contro la Juventus.

Milinkovic-Savic Lazio

Per quanto riguarda i numeri con la Lazio, il serbo, soltanto in Serie A, ha collezionato 267 presenze condite da 57 gol e 45 assist. Nelle coppe nazionali (Coppa Italia e Supercoppa italiana) vanta 25 presenze, 5 gol e 2 assist. Infine, nelle competizioni europee (Champions League ed Europa League) conta 39 apparizioni, 5 gol e 1 assist.

Lascia un commento