Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo, gara valida per la 18^ giornata di Serie A in programma alle 18:00 a San Siro

theo hernandez difensore milan
30 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali – Tre punti dalla grande importanza, seppur per obiettivi di classifica diversi, quelli in palio oggi a San Siro dove alle ore 18 si gioca la sfida tra il Milan e il Sassuolo. La squadra di Pioli è chiamata a vincere per mantenere la terza posizione e per recuperare due punti all’Inter capolista che ieri non è andata oltre l’1-1 con il Genoa al Ferraris. Il Sassuolo invece deve tornare al successo per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Thorstvedt Sassuolo

Come arriva il Milan

La formazione rossonera si presenta all’ultimo match del 2023 dopo aver pareggiato per 2-2 all’Arechi contro la Salernitana. Una brutta prestazione quella di Leao e compagni, che oggi sono chiamati al riscatto contro il Sassuolo, da anni avversario sempre ostico – specialmente a San Siro. Il Milan attualmente occupa la terza posizione in classifica a quota 33 punti, gli stessi della Fiorentina quarta (ma con una partita in più) che in questa 18^ giornata ha battuto il Torino.

berardi sassuolo

Come arriva il Sassuolo

Nell’ultima giornata di campionato il Sassuolo è stato battuto a domicilio dal Genoa. Un ko che conferma il difficile momento attraversato dalla formazione neroverde, che nelle ultime quattro giornate di campionato ha conquistato solo un punto (il pareggio contro l’Udinese). Sassuolo che attualmente occupa la quindicesima posizione in classifica con 16 punti.

giroud milan

Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Jovic, Romero, Chukuewze, Krunic, Traore, Jimenez, Simic, Nsiala, Zeroli, Bartesaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Ceide, Alvarez, Castillejo, Viti, Volpato, Lipani, Tressoldi.

Lascia un commento