Sassuolo, problema fisico per Berardi: sostituzione obbligata contro il Milan

A San Siro si è fatto male un protagonista di Milan-Sassuolo: Dionisi deve utilizzare uno slot per sopperire all'infortunio di Berardi

berardi sassuolo
30 Dicembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Che guaio per Alessio Dionisi. Al minuto 71′ di Milan-Sassuolo sul punteggio di 1-0 Domenico Berardi ha rimediato un infortunio che gli ha impedito di proseguire il match. Per questa ragione l’allenatore neroverde ha dovuto operare un cambio forzato inserendo in campo l’ex di turno Samu Castillejo.

samu castillejo sassuolo

Infortunio per Berardi durante Milan-Sassuolo

Mani nei capelli per i tifosi neroverdi visto che si è fatto male Domenico Berardi nell’ultima partita del 2023. Ancora non è chiara l’entità del problema, tuttavia è molto probabile che il ragazzo debba rimandare di un po’ la prima uscita dell’anno nuovo. Difatti mercoledì prossimo, il 3 gennaio 2024, il Sassuolo debutterà nell’edizione 2023/24 della Coppa Italia Frecciarossa.

Dionisi Sassuolo

L’ottavo di finale contro l’Atalanta è in programma alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, un impegno al quale il calciatore neroverde dovrà sicuramente rinunciare. Adesso si attende di capire come starà nei prossimi giorni. L’assenza di Berardi, di certo, non aiuterebbe Dionisi che al momento non si trova in una situazione facile. La classifica, in fin dei conti, parla chiaro: i neroverdi si trovano in sedicesima posizione e hanno la grande necessità di uscire dalla zona retrocessione.

Dionisi Sassuolo
Credits: Andrea Rosito

Berardi, i numeri della stagione

La stagione di Berardi, nonostante l’infortunio, al momento è assolutamente positiva. L’attaccante italiano, infatti, vanta ben 14 partite a voto, arricchite da ben 9 gol e 2 assist, con la sua fantamedia che è pari a 8.54. Numeri importanti, che fanno capire l’importanza che un giocatore come Berardi può dare alla sua squadra, che spera di averlo disponibile il prima possibile.

Lascia un commento