Milan, la probabile formazione contro il Verona

Milan, la probabile formazione scelta da Stefano Pioli per la gara contro contro il Verona, valida per la 38ª giornata di Serie A

Tonali milan
4 Giugno 2023

Mauro Miglietta - Autore

In questa 38ª giornata di Serie A, il Milan giocherà l’ultima partita della stagione a San Siro contro il Verona. Nonostante i rossoneri siano già qualificati alla prossima Champions League, Stefano Pioli ha intenzione di mandare in campo quasi tutti i titolari, provando a vincere la gara e salutare nel migliore dei modi i tifosi. Discorso diverso per il Verona, che lotta ancora per la salvezza. La squadra allenata da Zaffaroni dovrà cercare di conquistare almeno un punto e sperare che lo Spezia non vinca o non pareggi contro la Roma. Da quest’anno, però, in caso di pari punti si giocherà uno spareggio in gara unica e in campo neutro. La probabile formazione del Milan per il match contro il Verona.

pioli milan

La probabile formazione del Milan contro il Verona

Nella scorsa giornata il Milan ha conquistato la qualificazione alla prossima Champions League grazie alla vittoria ottenuta contro la Juventus per 1-0. In quest’ultima giornata, quindi, i rossoneri potranno giocare con più tranquillità. Nonostante questo però Stefano Pioli non ha intenzione di lasciare la gara agli avversari e perciò ha in mente di schierare il classico 4-2-3-1. In porta ci sarà l’invalicabile Maignan, ormai leader della difesa rossonera.

Maignan Milan

A supportarlo saranno i due centrali Thiaw e Tomori, accompagnati sulle fasce dal capitano Calabria a destra e dall’instancabile Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo il solito Tonali affiancato da Krunic che, a causa dell’infortunio di Bennacer rimediato nella semifinale contro l’Inter, dovrà riuscire a sostituirlo anche per una parte della prossima stagione.

Sull’ala di destra Pioli schiera il brasiliano Messias Jr., che ha vinto il ballotaggio con Saelemaekers, sulla destra il talento portoghese Rafael Leao, fresco di rinnovo, e al centro il trequartista Brahim Diaz. Questi tre supporteranno l’unica punta Olivier Giroud, autore di 4 reti nelle ultime due partite.

Giroud Milan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Krunic, Tonali; Messias Jr., Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Lascia un commento