Milan, la probabile formazione per il derby contro l’Inter

Il Milan si prepara al derby di ritorno contro l'Inter per cercare di riscattare gli ultimi risultati negativi: la probabile formazione

Origi Milan
5 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il Milan si prepara al derby di ritorno contro l’Inter di domenica 5 febbraio, per rimediare alle pesanti sconfitte contro Lazio e Sassuolo in campionato e a quella in finale di Supercoppa italiana proprio contro i nerazzurri. I rossoneri stanno vivendo uno dei periodi più complicati della gestione Pioli e devono trovare una scintilla per rimettere in sesto la stagione. Di seguito la probabile formazione del Milan in vista del big match contro l’Inter.

Pioli Milan

La probabile formazione del Milan in vista dell’Inter

Stefano Pioli dovrà cercare di ritrovare la squadra consapevole e affamata che ha costruito l’anno scorso, arrivando a vincere lo scudetto. L’allenatore rossonero, però, dovrà fare a meno di diverse pedine importanti, tra cui Tomori e Bennacer, che non recupereranno per il derby e ovviamente anche di Maignan.

Kjaer Milan

Pioli è intenzionato a cambiare modulo e con ogni probabilità adotterà il 3-5-2 con Tatarusanu tra i pali. I 3 centrali saranno Kalulu, Kjaer e Gabbia, vista l’assenza di Tomori. A centrocampo, sulla corsia di destra agirà Calabria con il solito Theo Hernandez a sinistra. In assenza di Bennacer, al fianco di Tonali in mezzo al campo come regista, vanno verso la titolarità Rade Krunic e Junior Messias. Le due punte saranno Giroud e Origi. Panchina per Leao e De Ketelaere. Dopo la riunione tecnica del Milan, Pioli sembra sempre più convinto di utilizzare Rafael Leao a partita in corso, per impensierire la difesa dell’Inter nel secondo tempo.

MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Giroud, Origi. Allenatore: Pioli

Lascia un commento