Milan, la probabile formazione contro l’Empoli

Il Milan se la vedrà con l'Empoli nella 29ª giornata di Serie A: ecco la probabile formazione dei rossoneri

origi milan
7 Aprile 2023

Redazione - Autore

In vista della Domenica di Pasqua, la 29ª giornata di Serie A si giocherà in anticipo. Tutte e dieci le gare di campionato si disputeranno tra venerdì 7 aprile e sabato 8. Proprio venerdì alle 21:00 toccherà al Milan di Pioli ospitare l’Empoli a San Siro per cercare di rimanere in zona Champions e potenzialmente allungare sulle inseguitrici Inter e Roma. Andiamo a scoprire la probabile formazione del Milan per la gara contro l’Empoli.

Come arriva il Milan

Il Milan arriva a questa sfida dopo la roboante vittoria ottenuta per 0-4 in casa della capolista Napoli. Un successo che ha messo fine ad un periodo di digiuno dei rossoneri che durava da tre gare di campionato. Prima del trionfo al Maradona, infatti, Leao e compagni avevano ottenuto a marzo un solo pareggio casalingo nel match contro la Salernitana a fronte di due sconfitte esterne incassate contro Udinese e Fiorentina. Ora che la squadra di Pioli è tornata ad occupare il terzo posto in solitaria, punterà ad incrementare il bottino di punti in vista di un finale di stagione determinante.

pioli milan

La probabile formazione del Milan contro l’Empoli

Pioli dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha stravinto contro il Napoli nell’ultima giornata. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-2-3-1 con Maignan insostituibile tra i pali. La difesa a 4 dovrebbe essere composta dal capitano Calabria sulla fascia destra e Theo Hernandez sulla sinistra con al centro la coppia formata da Thiaw e Tomori.

In mediana conferma in vista per il duo TonaliBennacer che garantisce sempre solidità alla retroguardia. Rispetto alla trasferta campana, Pioli dovrebbe adottare un cambio sulla fascia destra offensiva, dove Saelemaekers sembra favorito su un Brahim Diaz non al top della condizione fisica. In trequarti Pobega, mentre l’esterno alto a sinistra del rispolverato 4-2-3-1 sarà Rebic. Il ruolo di unica punta, invece, dovrebbe spettare a Origi, con Giroud che rifiaterà, e in caso di emergenza subentrerà a gara in corso. Panchina, dunque, per Leao, non al 100%.

saelemakers milan

Turnover dunque per Stefano Pioli, che rispetto alla gara contro il Napoli cambia 5 giocatori dall’undici iniziale, con l’intento di far rifiatare chi ha giocato più in vista della sfida di Champions di mercoledì proprio contro la squadra di Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Origi. All. Pioli

Lascia un commento