Milan, Origi: “Un onore far parte di questo club. Vi dico come sto”

Il primo acquisto del Milan, Divock Origi, ha rilasciato le prime parole da giocatore rossonero nella sala stampa di Milanello

Divock Origi
7 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Milan ha inaugurato il suo mercato con l’arrivo di Divock Origi a parametro zero. Dopo l’esperienza al Liverpool, per l’attaccante belga inizia una nuova avventura in Italia con la maglia rossonera. Quest’oggi è stata la giornata di presentazione per Origi, che ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore del Milan in conferenza stampa, a Milanello. L’ex Reds si è detto felice e onorato di far parte del club rossonero e di essere carico per affrontare Lukaku in una super derby in salsa belga.

Milan, la conferenza stampa di Origi

Il nuovo attaccante del Milan, Divock Origi, in occasione della sua presentazione a Milanello, ha iniziato col raccontare le sue emozioni dello scorso 7 dicembre in Liverpool-Milan a San Siro. “In quella partita ho sentito la storia, la cultura, l’entusiasmo e la passione della gente. Giocare in questo stadio mitico è un piacere. Inoltre è stato bellissimo sentire lo stadio spingere in campo la squadra. Perchè ho scelto il Milan? Qui c’è un progetto speciale che ho condiviso. Un onore far parte di questo club. Porterò le mie qualità al servizio del gruppo”.

Divock Origi
Origi, attaccante del Belgio

Origi prosegue con i suoi idoli del passato rossonero, parlando anche del rapporto con Maldini e Massara. “Sono tanti i giocatori forti passati dal Milan: Van Basten, Shevchenko, Inzaghi... Tutti loro fano parte della cultura di questo club. Posso imparare da loro. Parlare con Maldini e Massara è stato importante. Insieme hanno costruito qualcosa di fantastico. Sono molto grato a loro e onorato di avere questi due manager che con la loro passione mi permetteranno di esprimermi al meglio”.

Origi
Divock Origi attaccante del Milan

Le parole sulla condizione fisica

L’attaccante belga ha aggiornato sulle sue condizione fisiche e, inoltre, ha espresso la sua opinione sulla differenza tra il calcio italiano e la Premier League.Gli infortuni mi hanno aiutato a conoscere meglio il mio corpo e tornare più forte di prima. Fisicamente sento di avere il massimo dominio del corpo. Sono molto felice e mi preparo per questa nuova sfida mentalmente e spiritualmente. La Serie A e la Premier sono differenti. In Italia c’è molta tattica, con molta qualità individuale. In Inghilterra forse c’è più fisicità. Ma magari la Serie A mi insegnerà altro”.

Origi Lukaku
Origi e Lukaku: derby belga a Milano

In conclusione, queste le parole dell’ex Liverpool su Pioli e sulla sfida a distanza tra lui e Lukaku. Ho parlato con Pioli per prendere confidenza, voglio tenere riservati i nostri contatti. Abbiamo tanto entusiasmo e tante ambizioni. Io mi aspetto tanto da me stesso. Il mister ha fatto un gran lavoro. Su De Ketelaere non posso dire nulla. Lukaku sappiamo che è un grande giocatore. Ho giocato contro di lui, mi piace sempre affrontare grandi giocatori. Sarà bello giocare contro di lui”.

Lascia un commento