Juve, Morata: “Sono motivato, l’Atletico Madrid ha una rosa completa”
I bianconeri hanno concluso la passata stagione senza alzare alcun trofeo, evento che non gli capitava da molti anni. Tra i giocatori che hanno preso parte all’annata della Juve c’è Alvaro Morata, tornato all’Atletico Madrid in questa estate. Lo spagnolo aveva fatto ritorno a Torino ben due estati fa, dopo quattro anni dalla sua prima esperienza. Era stato ripreso dal club di Agnelli con la formula del prestito oneroso per 10 milioni. Nell’estate 2021, poi, il prestito è stato prolungato. La Juve, adesso, pensa ad un ulteriore possibile ritorno di Morata dall’Atletico Madrid, anche se l’attaccante si è definito pronto e fortunato a poter rilavorare con il “cholo” Simeone.
Atletico Madrid, le parole di Morata
Sulla prossima stagione l’attaccante ha detto: “Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi. Sono sicuro che sarà un grande anno“.
Il suo ritorno a Madrid rappresenta una nuova opportunità di lavorare con Simeone: “Sono fortunato ad aver già lavorato con Simeone e il suo team e tutto sarà più semplice. Voglio davvero iniziare a preparare questa stagione insieme”.
Sulla rosa, invece, Morata non ha dubbi del livello dei giocatori presenti: “C’è molta concorrenza in attacco, ci sono molti grandi giocatori e penso che sia molto positivo per la squadra perché più opzioni ci sono tra cui scegliere e più opzioni ci sono in zona d’attacco. Migliore sarà la competitività tra di noi e soprattutto competere contro le altre squadre. C’è una rosa super completa che può aspirare a tutto, lo ha dimostrato già due stagioni fa vincendo lo scudetto in un campionato complicato come quello spagnolo. Devi lavorare molto duramente in questa parte pre-stagione per essere nelle migliori condizioni fisiche per lottare per tutto”
I numeri della prima avventura con l’Atletico
In questa stagione lo spagnolo è sceso in campo in Serie A per 35 volte, siglando 9 reti e fornendo 9 assist. Ha preso parte anche alla Champions League, alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana, registrando, in totale, 3 reti e 2 assist in 13 presenze. Nella prima avventura con la maglia dell’Atletico in 61 presenze aveva segnato 22 gol e 6 assist.