Milan, raggiunto l’accordo per il rinnovo di Ibrahimovic: cifre e dettagli

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo: lo svedese si legherà ai rossoneri per un altro anno

Ibrahimovic Milan
5 Luglio 2022

Redazione - Autore

Zlatan Ibrahimovic trova l’accordo per il rinnovo di contratto con il Milan. Lo svedese nonostante i suoi 40 anni, che diventeranno 41 a ottobre, continuerà ad essere un punto fermo per il club rossonero. Attualmente il calciatore ex Barcellona è fermo ai box a causa di un intervento in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. I tempi di recupero stimati vanno dai 5 ai 6 mesi, con ogni probabilità Ibra potrà tornare in campo nel 2023.

Milan, rinnovo Ibrahimovic: cifre e dettagli

Il Milan crede ancora in Ibra, proprio per questo è stato trovato l’accordo per il rinnovo di contratto. Lo svedese, dunque, giocherà un altro anno con il club rossonero. I dettagli del nuovo accordo prevedono una base fissa da circa un milione e mezzo di euro più sostanziosi bonus legati al raggiungimento di determinati numeri di gol e assist. Rinnovo al ribasso per l’ex Manchester United, a testimonianza del suo forte attaccamento con la società rossonera.

Ibrahimovic Milan

L’attaccante svedese, però, tornerà solo a gennaio, dunque Pioli dovrà gestire al meglio Olivier Giroud e Divock Origi (proprio oggi è arrivata l’ufficialità del suo acquisto). Ora, tra l’altro, la dirigenza rossonera dovrà pensare al centrocampo e alla trequarti.

Giusto puntare su Ibra al fantacalcio?

La carriera di Ibrahimovic è stata arricchita da tantissimi gol e assist, e proprio per questo lo svedese è stato sempre un calciatore molto allettante al fantacalcio. Negli ultimi anni però, la sua tenuta fisica ha lasciato molto a desiderare, complice un’età non più giovanissima. Nell’ultima stagione, il numero 11 rossonero ha siglato in Serie A, 8 reti in 28 apparizioni. Troppo pochi per un elemento su cui puntare molti crediti per il proprio attacco. Ad ogni modo Ibrahimovic rimane un grande talento e potrebbe essere un buon colpo come quinto o sesto slot per il reparto avanzato, ma considerando che per metà di stagione sarà out per infortunio è consigliabile acquistarlo ad una cifra modica.

Lascia un commento