Napoli, numero di maglia storico scelto da Mathias Olivera
Il Napoli di Luciano Spalletti ha raggiunto agevolmente la qualificazione in Champions League. Gli azzurri hanno lottato per lo scudetto fino a poche giornate dalla fine, ma la sconfitta di Empoli ha tagliato le gambe ai ragazzi di De Laurentiis. Inoltre, c’è e ci sarà una mini rivoluzione per gli azzurri. Il capitano Lorenzo Insigne ha già lasciato il Napoli e si è accasato al Toronto. Inoltre, non è stato ancora rinnovato il contratto di Dries Mertens, così come quello di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è già in contatto con la Juventus ma deve ancora decidere il suo futuro. Intanto, però, a Napoli sono arrivati due nuovi acquisti: Mathias Olivera e Kvaratskhelia, il primo ha già scelto il numero di maglia e sarà un’eredità pesante.
Napoli, il numero di maglia scelto da Olivera
Il nuovo esterno uruguaiano di Spalletti, infatti, ha scelto la maglia numero 17. L’eredità sarà piuttosto pesante dato che per tanti anni l’ha indossata Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco, tra l’altro, è il terzo marcatore all-time della storia del Napoli con 121 gol, davanti a lui Insigne con 122 e Mertens con 148.
La scelta dell’ex terzino del Getafe è sicuramente di personalità. Personalità, tra l’altro, che potrà mettere a disposizione del Napoli fin da subito, dato che l’infortunio al ginocchio con la Nazionale, fortunatamente non lo terrà fuori per molto tempo. Queste le sue parole dopo gli esami di qualche settimana fa:
“Sto molto meglio, il mio ginocchio è un po’ gonfio, prima ero molto spaventato. Grazie a Dio era solo una distorsione, ho tre settimane per recuperare. Ho provato a continuare ma poi ho sentito una fitta e ho pensato al peggio. Per fortuna gli esami hanno dimostrato che era solo una distorsione“.
Per Mathias Olivera, dunque, non sarà solamente la prima stagione in Serie A con la maglia del Napoli, ma la giocherà anche con il numero di Marek Hamsik che nessuno aveva osato indossare prima d’ora. La personalità è tanta e speriamo che anche al fantacalcio si possa rivelare una sorpresa. Tra l’altro, si giocherà il posto con Mario Rui su quella fascia, dato che Spalletti si affida tanto al difensore portoghese.