Milan, out Maignan: le statistiche dei rossoneri senza il francese

L'infortunio di Maignan è un duro colpo per il Milan: le statistiche dei rossoneri senza il francese in campo

Maignan Milan
26 Settembre 2022

Redazione - Autore

L’infortunio di Mike Maignan in Nazionale è stato un colpo durissimo per i rossoneri. Il portiere francese, arrivato nel 2021 a Milano, ha fatto benissimo alla prima stagione con la maglia del Milan. Anche quest’anno, infatti, era ovviamente tra i portieri più ambiti all’asta. L’ex Lille ha degnamente sostituito Donnarumma e, sicuramente, non è stata una cosa facile. Con Maignan, tra l’altro, il Milan ha dormito sogni tranquilli per tante partite: diverse volte è risultato decisivo per la squadra di Pioli e quest’anno si stava affermando. In sua assenza, lo scorso anno, ha giocato Tatarusanu che, in generale, non ha fatto male. Il peso specifico di un portiere come Maignan, però, è obiettivamente diverso: queste le statistiche col portiere titolare del Milan e senza.

Milan, le statistiche senza Maignan

La decisività del portiere francese viene confermata dalle statistiche: con la maglia del Milan, in Serie A, Maignan ha giocato 39 partite ed ha subito 29 gol. 19, invece, le partite senza subire gol. Spesso, però, le prestazioni del francese sono state ottime, anche quando la porta non è rimasta inviolata. Qualche errore lo ha fatto lo scorso anno, ma la costanza è stata notevole.

Milan Maignan

Lo scorso anno, e verosimilmente anche in questa stagione, a sostituirlo sarà Ciprian Tatarusanu. Il portiere romeno ex Fiorentina dovrebbe essere il secondo portiere di Stefano Pioli, anche se c’è Antonio Mirante che scalpita.

L’ex portiere del Bologna, infatti, era stato inserito in lista Champions, al posto proprio di Tatarusanu. Ora, però, con l’infortunio di Maignan, anche il portiere romeno è entrato in lista.

Lo scorso anno, proprio Tatarusanu aveva sostituito Maignan che era stato assente per diverso tempo. L’ex Nantes ha giocato, nel 2021/2022, 6 partite in Serie A dove ha subito 10 gol. Solo in un’occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata.

La differenza è, dunque, evidente, anche se quando è stato chiamato in causa non ha fatto male. Per sicurezza, in vista del fantacalcio, nel caso aveste solo Maignan e Tatarusanu, fareste bene a scambiare il vostro terzo portiere con Mirante.

Lascia un commento