Milan, Kalulu: “Il mister coinvolge tutti. Contratto? Ci sarà modo di discuterlo”

Pierre Kalulu, difensore rossonero è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato del Milan a 360 gradi

Kaluku Tomori Milan
21 Settembre 2022

Redazione - Autore

Pierre Kalulu, difensore centrale del Milan, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport dal ritiro della Francia Under 21. Sono tanti i temi affrontati dal difensore nel corso dell’ intervista, a partire dallo scudetto dello scorso anno fino ad arrivare al suo rapporto con Maldini.

Milan, l’intervista di Pierre Kalulu

SUL RUOLO: “Il mio scopo è garantire all’allenatore massima polivalenza e massima qualità per entrambi i ruoli. Se vado in campo è per essere il migliore, da terzino o centrale poco importaHo fiducia nelle mie capacità, ma è necessario lavorare duro ogni giorno per coltivarle, e gestire al meglio pressione e emozioni che vivi in campo”.

SULLA CONCORRENZA:La concorrenza fa sempre bene. Ne abbiamo bisogno. Più ce n’è meglio è, per tutti. E al Milan non c’è ambiguità: tutti diamo il massimo per la squadra”.

SU PIOLI:A questi livelli, non è banale che un tecnico riesca a coinvolgere tutti. Ne apprezzo gli allenamenti ad alta intensità, la stessa in partita, con una concorrenza sana. Se fai bene te lo dice, e ti sa parlare quando fai meno bene. Nei momenti di dubbio, sa motivare, ricordando che siamo un gruppo forte e intelligente. Siamo una squadra giovane, ma con lui sono migliorato molto”.

Pioli Milan

Kalulu: il rinnovo contrattuale e la lotta scudetto

Il centrale francese ha parlato del contratto che lo lega con i colori rossoneri fino al 2025 ed anche sulla lotta scudetto appena iniziata. “Se tutto va bene come adesso, che si vince, che gioco da titolare, c’è solo voglia di continuare. Ma del contratto ci sarà modo di parlarne con i dirigenti”.

Milan campione

SULLO SCUDETTO: “Quando ho visto le migliaia di tifosi in piazza mi sono reso conto di cosa significa vincere con il Milan. L’esordio è stata un’emozione più personale, ma altrettanto intensa”.

Lascia un commento