Monza, Berlusconi: “Palladino sta dando una nuova impostazione, è l’effetto Berlusconi”

Silvio Berlusconi, patron del Monza, ha parlato del nuovo assetto tattico del club brianzolo e del nuovo allenatore

Berlusconi Monza
21 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Monza ha ottenuto la sua prima storica vittoria in Serie A ai danni della Juventus, nella cornice dell’ U-Power Stadium. Silvio Berlusconi, presidente del club brianzolo, la scorsa settimana ha sollevato dall’incarico di allenatore Giovanni Stroppa, designando al suo posto Raffaele Palladino. Oggi Berlusconi, proprietario del Monza, è stato ospite a MattinoCinque, e ha rilasciato una breve intervista sull’impronta del nuovo allenatore sulla squadra.

Monza, l’intervista di Silvio Berlusconi

SUL MONZA IN SERIE A: “Ho sempre pensato che questo Monza, dopo la campagna acquisti, avesse buone potenzialità e sono venute fuori. Finora eravamo stati penalizzati da diversi fattori: da un calendario di inizio stagione difficilissimo, dai molti infortuni, dalla naturale inesperienza. Un po’ di emozione e ingenuità hanno portato la squadra ad esprimere un gioco che non ci piaceva. Ora stiamo superando tutto questo”. 

SU PALLADINO“Il nuovo allenatore, che stimo davvero molto, anche su mio consiglio, sta dando alla squadra una nuova impostazione sul campo, e questo è l’effetto Berlusconi. Così tutti lo hanno chiamato”.

palladino monza
Fonte: Foto Buzzi

Il rendimento del Monza

Il Monza è una delle squadre neopromosse nella nostra Serie A. Il club brianzolo in estate ha investito moltissimo per creare un organico pronto a centrare la salvezza. Il patron Silvio Berlusconi ed il direttore sportivo Adriano Galliani hanno messo a segno la bellezza di 23 acquisti, molti di questi a titolo temporaneo. Nonostante la squadra sia stata fortificata notevolmente, il Monza occupa il terzultimo posto in Serie A con soli 4 punti raccolti in sette giornate.

Pessina e Galliani Monza

I primi punti raccolti dai brianzoli sono arrivati nel match esterno del Via del Mare di Lecce. La gara è terminata con il risultato di 1-1, dove ha trovato la via della rete il neoacquisto Stefano Sensi. La vittoria invece, è arrivata una settimana dopo, in casa contro la Juventus. La squadra di Palladino ha steso i bianconeri grazie al gol di Gytkjaer, subentrato al 55′ minuto al posto di Danny Mota e bravo a trovare la via della rete meno di 20 minuti dopo il suo ingresso.

Lascia un commento