Juventus, le ultime su Milik: le sue condizioni e la scelta per il Milan

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Arkadiusz Milik in vista di Milan-Juventus: oggi l'allenamento decisivo

milik juventus
7 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Allegri pensa alla Juve che scenderà in campo a San Siro e aspetta risposte positive sulle condizioni di Arkadiusz Milik. La 9ª giornata avrà come protagonista il big match tra i bianconeri e il Milan, in programma sabato 8 ottobre alle ore 18. Se Pioli con ogni probabilità potrà schierare Theo Hernandez, rientrato in gruppo dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto a riposo contro l’Empoli, l’allenatore della Juve spera di poter schierare Milik.

L’attaccante polacco non ha preso parte alla sfida di Champions contro il Maccabi a causa di un lieve affaticamento muscolare. Niente di grave, ma sufficiente da imporre prudenza ad Allegri. Contro il Milan, però, la sua presenza è fondamentale: la decisione verrà presa oggi, dopo l’allenamento del pomeriggio.

Juventus, gli aggiornamenti sulle condizioni di Milik

Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa lasciano sperare i tifosi della Juve e i tanti fantallenatori del polacco. “Milik sta molto meglio, deciderò dopo l’allenamento se potrà esserci da titolare”. Tutto lascia pensare che l’attaccante sia pronto per tornare in campo dopo il breve stop per affaticamento, ma non è detta l’ultima parola.

Nel pomeriggio, la Juventus scenderà in campo per l’allenamento alla vigilia del big match contro il Milan. Solo una volta conclusa la sessione si saprà con più precisione se Milik sarà o meno titolare. La sensazione, però, è che le sue condizioni siano migliorate a sufficienza: Allegri vuole puntare su di lui insieme a Vlahovic per fare male alla squadra di Pioli. Qualora dovessero arrivare indicazioni negative dall’allenamento di oggi, Milik andrebbe in panchina, e l’allenatore bianconero potrebbe optare per una soluzione diversa, come un tridente più classico con Cuadrado e Kostic a supporto di Vlahovic.

Lascia un commento