Milan-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter, derby d'andata di semifinale di Champions League

Brahim Diaz Milan
10 Maggio 2023

Federico Bompieri - Autore

L’attesa è finita. L’euro derby tra Milan e Inter, valido per la semifinale di Champions League, è pronto a dare spettacolo. 180 minuti che terranno tutta la città di Milano con il fiato sospeso, in cui rossoneri e nerazzurri si giocheranno un posto in finale contro la vincente di Real Madrid-Manchester City. Il Milan ha incontrato ed eliminato il Tottenham e i nuovi campioni d’Italia del Napoli; l’Inter ha fatto fuori le due portoghesi Porto e Benfica. Le formazioni ufficiali di Milan-Inter.

Come arriva il Milan

La netta vittoria sulla Lazio guidata dal gol di Bennacer e dal super gol di Theo Hernandez hanno risvegliato il Milan. Dopo il passo falso nel turno infrasettimanale contro la Cremonese, la squadra di Pioli è tornata alla vittoria nello scontro diretto contro i biancocelesti, importante per le speranze di qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan è in quinta posizione a quota 61, a -2 dall’Inter quarto, ma ora sogna Istanbul.

theo hernandez milan

Come arriva l’Inter

Dopo il lungo periodo complicato di marzo e aprile, l’Inter di Inzaghi è tornata. La vittoria per 0-2 all’Olimpico con la Roma ha riportato i nerazzurri al quarto posto e ha dato continuità alle precedenti vittorie contro Verona, Lazio, Juventus ed Empoli. I nerazzurri hanno ritrovato solidità difensiva e gol dagli attaccanti – appena 1 gol subito e 15 fatti nelle ultime 5 partite tra Serie A e Coppa Italia. Dopo aver centrato la finale di Coppa Italia, l’Inter cerca il doppio colpo.

Lautaro Martinez esultanza Inter
Credit: Andrea Rosito

Milan-Inter, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Diaz; Giroud. All. Pioli

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

Lascia un commento